Tensione sui social per Gianluigi Nuzzi dopo un commento ambiguo. Questo potrebbe riferirsi a Federica Sciarelli? Non è raro che esista ammirazione reciproca tra colleghi, ma a volte, specie nel mondo televisivo, emergono tensioni e antipatie. Ciò che è successo recentemente in diretta televisiva ha scatenato una vera e propria polemica.
Durante l'ultima puntata di Quarto Grado, che trattava del caso di Daniela Ruggi, Domenico Lanza è stato arrestato per detenzione illegale di armi e sospetto sequestro di persona. Al termine del servizio, Gianluigi Nuzzi ha elogiato gli inviati, ma ha anche lanciato una frecciatina che molti pensano fosse destinata a Federica Sciarelli...
La polemica in diretta di Gianluigi Nuzzi: 'Qualche maestrina...'
Nuzzi, concludendo il servizio, ha voluto fare i complimenti a Ilaria Dalle Palle per il modo in cui è riuscita a fare emergere gli indumenti di Daniela Ruggi, che Lanza teneva nel bagagliaio dell'auto: 'Complimenti a tutti i giornalisti coinvolti in questa vicenda – ha detto il conduttore – poiché le storie di cronaca non sono di esclusiva proprietà di nessuno, tutti hanno il dovere di raccontarle'.
Poi è arrivata la sottile critica: 'Mi dispiace quando, ogni tanto, qualche maestrina estrae la penna rossa o peggio, quella blu, e vuole appropriarsi di tutto per la propria trasmissione'. Molti hanno interpretato le parole di Nuzzi come un riferimento diretto alla collega e conduttrice di Chi l'ha visto? Federica Sciarelli, che si occupa regolarmente di casi simili.
Molti hanno commentato negativamente le parole di Nuzzi: 'Brutta caduta di stile', e ancora 'Io seguo Quarto Grado e mi piace... ma la Sciarelli non si tocca!'. Altri hanno scritto: 'Nuzzi, lascia perdere le frecciatine a una grande come Federica Sciarelli!' e 'Che bassezza', mentre alcuni affermano: 'Se non copiasse le indagini della Sciarelli, Nuzzi parlerebbe solo di gossip'. Chissà se la Sciarelli risponderà, sui social c'è chi lo spera...