La pandemia del nuovo coronavirus ha spaventato milioni di persone nel mondo! Ogni giorno, il numero di casi aumenta in modo esponenziale. Con ogni nuova città, in cui vengono identificate le persone infette, il panico della popolazione, le misure di sicurezza vengono rafforzate e la libertà delle persone viene gradualmente limitata per prevenire la diffusione dell'infezione.
Le strutture chiudono, i dipendenti sono orientati a lavorare a casa e persino le scuole hanno sospeso le lezioni. Queste sono misure radicali, ma estremamente necessarie di fronte a una malattia per la quale non esiste ancora alcuna cura.
Scienziati ed epidemiologi lavorano contro il tempo per sviluppare il miglior trattamento, ma anche questo non è un compito facile.
Mentre questi ricercatori fanno di tutto per trovare una soluzione, i pazienti infetti dal virus soffrono, sia a casa che negli ospedali sovraffollati. I sistemi di tutto il mondo sono sull'orlo del collasso, poiché non erano preparati per tale richiesta, né potevano esserlo.