Curiosità8 cose che non dovrebbero essere buttate giù per lo scarico

09/03/2018 - 16h

A volte, nel tentativo di ripulire il caos in fretta, semplicemente scarichiamo la roba nello scarico del lavandino senza nemmeno pensare un secondo alle conseguenze. Le cose di seguito elencate possono causare problemi reali una volta nello scarico, quindi evita di gettarle nel lavandino:

1. Riso e pasta

Sia la pasta che il riso hanno la capacità di assorbire grandi quantità d'acqua e di conseguenza ottengono più volume. Aggiungi a questo la capacità di non dissolversi facilmente nell'acqua e avrai un drenaggio intasato in pochissimo tempo.

2. Gusci d'uovo

Si potrebbe pensare che rompendo i gusci delle uova in pezzi più piccoli passeranno facilmente attraverso lo scarico. Il problema è che questi pezzi più piccoli di gusci d'uovo si attaccano rapidamente tra di loro e si aggregano per poi causare il blocco nello scarico.

3. Farina

La farina finché è asciutta non è un problema, ma i tubi di scarico sono sempre bagnati e trasportano acqua e immaginiamo che la farina secca venga a contatto con l'acqua e diventi una densa massa appiccicosa di rifiuti che attira miscela. Non solo ostruirà lo scarico ma sarà anche difficile da rimuovere.

4. Medicine

Le persone spesso buttano giù la medicina pensando che si dissolverà facilmente in acqua e sarà smaltita. Questo è sbagliato perché la filtrazione dell'acqua non ha modo di trattare l'acqua contaminata da farmaci disciolti. Quindi è meglio smaltire le medicine in un altro modo.

5. Capelli

Alcune persone si lavano i capelli e li lasciano cadere nel tubo di scarico, pensando che l'acqua li defluirà. Questo è sbagliato perché nel tempo questi capelli si accumulano e formano una palla che attrae altri rifiuti agendo come una rete e diventando un grande ammasso di oggetti che causano l'intasamento del tubo di scarico. È meglio spazzolarsi i capelli prima di fare la doccia e buttare i capelli caduti nella spazzatura.

6. Adesivi su confezioni e frutta

Si potrebbe pensare che tagliando questi adesivi in ​​pezzi più piccoli potrebbero essere facilmente disciolti nel tubo di scarico, ma questo è sbagliato. Questi adesivi sono fatti di sostanze che non si rompono facilmente nell'acqua e con la colla su di essi potrebbero attaccarsi agli interni delle fogne accumulando altri rifiuti e formando uno zoccolo. È meglio smaltire tutti questi rifiuti di carta nel cestino della spazzatura.

7. Materiali da costruzione

A volte un piccolo detrito dai lavori di ristrutturazione viene scaricato nello scarico in quanto sembra essere solo un po' di terra e sporcizia. Questi pezzi più piccoli possono facilmente accumularsi in dimensioni più grandi e bloccare lo scarico. Anche i detriti più piccoli potrebbero depositarsi attorno ai lati del tubo di scarico e rendere il flusso dell'acqua inefficiente.

8. Mozziconi di sigaretta

I mozziconi di sigaretta sono fatti di un materiale sintetico che non è facile da decomporre e su di esso la capacità di assorbire l'acqua e di espandersi rende altamente probabile che intasino il tuo scarico. Può anche contaminare l'acqua con sostanze chimiche nocive come la nicotina.

Tags
Coseintasanoscaricolavandino