Ci arrabbiamo tutti per cose diverse. E lo facciamo in modo diverso. Alcune persone diventano molto calde e infastidite rapidamente e la loro risposta è quasi immediata. Di fronte a loro ci sono le persone che per un po’ trattengono i loro sentimenti, prima di esplodere infine con rabbia.
Ad ogni modo, quando ti senti arrabbiato, lo sai perché il tuo umore cambia da rilassato e calmo a livido e intenso in un minuto. Se vuoi sapere come tu o qualcuno che ami gestisce le loro emozioni infuocate, non guardare oltre i segni zodiacali.
L'astrologia offre un approccio unico al tema e può far luce sulle nostre debolezze. I segni zodiacali possono essere esaminati per vedere come reagiamo ai sentimenti negativi e nel processo rivelano come gestiamo la rabbia.
Sapendo come lo zodiaco influisce su un certo segno, puoi immediatamente sapere qualcosa di più su te stesso o su chiunque altro tu voglia o non voglia incitare!
Di seguito sono riportati i modi in cui ogni segno zodiacale gestisce sentimenti di rabbia:
Ariete
L'Ariete è il tipo che esplode spontaneamente in una rabbiosa ira cupa e impulsiva. Stai molto attento, perché se rimani coninvolto si infurierà e ti schiaccerà senza nemmeno rallentare. Inoltre si brucia velocemente e si ritira in se stesso, quindi mantienilo su di morale e distrailo con progetti meno stressanti e supererà la rabbia.
Toro
Una generale mancanza di pazienza rende il Toro molto facile all'ira. Inoltre odia essere preso alla sprovvista da qualsiasi cosa improvvisa e inaspettata, l'instabilità causata dall'inesperienza lo spaventa e lo rende aggressivo. Ci vuole un po' per superarlo e a lui piace stare da solo quando questo accade.
Gemelli
I gemelli hanno un talento per arrabbiarsi quando non hanno ragione di esserlo in primo luogo. Possono dare peso ad una piccola cosa in un enorme, grande problema e far sembrare tutto completamente sproporzionato. È anche il modo in cui affrontano la rabbia, immaginandola, girandola e incanalandola in qualcos'altro.
Cancro
Quando i tempi diventano difficili, i Cancro diventano super appiccicosi ed emotivi, e nulla li fa arrabbiare come qualcuno che non si impegna a sostenerli. Una mancanza percepita di comprensione li induce ad essere insicuri e da li la spirale in una fossa irrazionale di negatività e depressione. Tagliano i legami con persone che considerano cattivi amici, quindi dai loro un motivo per fidarsi di te.
Leone
Se un Leone è arrabbiato, lo saprai sicuramente perché indossa le sue emozioni sulle sue maniche affinché il mondo possa vederlo. Di solito ha a che fare con l'orgoglio ferito e altrettanto rapidamente quanto è incline a saltare in aria, si sistema di nuovo e va avanti. È meglio stare alla larga e lasciarlo sfogare.
Vergine
I vergine sono il tipo che si scaglia contro coloro che li circondano mentre stanno bollendo e se tu dici la cosa sbagliata o li istighi, si infurieranno con te senza pietà. Le loro esplosioni crudeli spingono via le persone e questo non aiuta la situazione in cui gli stessi Vergine si allontano per sbollire la loro ira.
Bilancia
I Bilancia sono artisti della repressione che sopprimono profondamente tutti i pensieri di tristezza o sentimenti di rabbia dentro di loro. Alla fine tutto arriva alla esta, o qualcosa li fa arrabbiare proprio, e questo fa sì che esplodano e scatenino il loro sé interiore notoriamente difficile alla rabbia.
Scorpione
Gli Scorpioni sono molto cattivi quando sono arrabbiati. Dicono cose offensive e talvolta lo fanno a lungo perché sono noti per trasformare la loro ira sulle persone cercando di rovinare le loro vite. Cammina con cautela ed evitali quando sono a metà della rabbia.
Sagittario
Il Sagittario è estremamente difficile da turbare e invece di arrabbiarsi tende a diventare triste e depresso. Dal momento che ama essere libero e andare da solo, può essere difficile dire se è arrabbiato, perché quando è in giro si comporta in modo felice e ottimista. Assecondarlo e parlargli per vedere dove è la sua testa in modo diretto e in anticipo è il modo migliore per affrontarlo.
Capricorno
I Capricorno allontanano gli altri quando sono arrabbiati e usano l'elusione e l'isolamento come loro principale meccanismo di difesa. Un segno orgoglioso, che regredirà nel loro lavoro e nelle loro carriere come un modo per distaccarsi disinvoltamente dal resto del mondo. Non cercare di usare battute o qualcosa del genere per disegnarli perché mancano di senso dell'umorismo, il che li rende volatili.
Acquario
È estremamente difficile far arrabbiare un Acquario poiché tende ad essere sempre sul lato positivo e ottimista della vita. Quando diviene arrabbiato o ferito, probabilmente non te ne accorgi nemmeno perché è molto bravo a nasconderlo e mantenere quei sentimenti repressi in profondità dentro di lui. Invece, quello che farà è diventare distante, quindi osserva da vicino i segni del distacco.
Pesci
Pesci tendono ad essere il loro peggior nemico quando si tratta di sentimenti di rabbia e risentimento. Hanno la cattiva abitudine di arrabbiarsi lentamente, elaborando ripetutamente nelle loro teste vecchi ricordi dolorosi ed esperienze traumatiche. Può diventare davvero pessimo e al punto in cui il loro atteggiamento, solitamente dolce e privo di preoccupazioni, viene sostituito da quello amaro e arrabbiato. Se puoi, prova ad aiutarli a rompere il ciclo di pensieri negativi e a farli uscire dal loro funk.