News

Covid: le nuove regole per lo sport, dalle palestre allo sci

  • Con l'entrata in vigore del super green pass dal 6 dicembre scattano nuove restrizioni anche per lo sport. Ci sono attività che si possono svolgere con il green pass base e altre riservate a chi è in possesso del super green pass. In pratica sono previste meno restrizioni per chi è in possesso del super green pass.

    Le nuove misure, in vigore dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, sono state approvate con il decreto legge del Consiglio dei ministri del 24 novembre. Ecco le novità per il mondo dello sport: per i tifosi, per gli sportivi, per i dilettanti.

    Negli stadi sono previste riduzioni di posti se scatta la zona arancione? No, non ci sarà riduzione di capienza negli stadi in zona arancione, ma l’ingresso sarà consentito solo con il super green pass. Ingresso vietato a chi ha solo il risultato negativo del tampone. Negli stadi il pass rafforzato è richiesto anche ai ragazzi? I ragazzi dovranno avere il super green pass dai 12 anni in poi per entrare allo stadio.

    Per andare in palestra, in piscina o in un centro sportivo serve il pass verde? Sì, per andare in palestra, piscina o frequentare un centro sportivo al chiuso se ci si trova in zona bianca o gialla è necessario essere muniti del green pass base, indispensabile anche per l’accesso agli spogliatoi. In zona arancione palestre, piscine e centri sportivi sono accessibili solo se si è in possesso del super green pass (quindi solo ai vaccinati o ai guariti da Covid19). In zona rossa chiusi centri, palestre e piscine, anche per chi ha il pass rafforzato.

    E' necessario il green pass per l’accesso allo spogliatoio del centro sportivo? Sì, il green pass di base in zona bianca e gialla è indispensabile per l’ingresso agli spogliatoi di centri sportivi, piscine o palestre. In zona arancione gli spogliatoi solo accessibili solo con il super green pass. Con il solo tampone negativo, dunque, non si può entrare.

    Tags
    green passpalestrescimontagnasettimana biancaspogliatoivaccinoviruscovidcentri sportivizonegiallabianche
    COMMENTA