Giuseppina Nerozzi de Souza, una donna di 94 anni, è guarita dal nuovo coronavirus ed è già stata dimessa.
Giuseppina, una donna italiana che è venuta in Brasile anni fa, per sposarsi, ha vissuto un momento molto importante della sua vita, quando ha lavorato come infermiera nella seconda guerra mondiale, contribuendo a salvare molte vite.
Nonostante fosse nel gruppo a rischio, a causa della sua età, ha mostrato molto coraggio e resistenza nella lotta contro il virus.
Ha anche suscitato molta emozione e l'ammirazione del team medico che si è preso cura di lei a causa della sua storia di vita.
Il Covid-19 ha fatto molte vittime in tutto il mondo, ma per fortuna, grazie al lavoro della scienza e anche ai professionisti della salute, che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per salvare chi è nel bisogno, le cose stanno iniziando a migliorare.
La vittoria di Giuseppina sul coronavirus ha dato speranza ai dipendenti dell'ospedale Fundão e a così tanti altri professionisti della salute, che lavorano sul fronte contro il covid-19, oltre a innumerevoli pazienti.
La sua storia è la prova vivente che tutto il bene che facciamo, ci ritorna. La sua dedizione al trattamento dei feriti in guerra è stata ricambiata dai professionisti della salute dell'ospedale di Rio, che hanno fatto del loro meglio per farla tornare a casa in salute.
Questa è un'altra notizia positiva che, a poco a poco, ci sta dando speranza e calmando i nostri cuori.
Abbiamo ancora molta strada da fare per superare questa situazione e la vittoria sul virus dipende da ciascuno di noi e dal nostro impegno per l'isolamento e le misure di protezione.
Dobbiamo pensare non solo a noi stessi, ma anche alle persone che ci circondano e ai professionisti che ogni giorno lasciano le loro famiglie per la missione di prendersi cura dei bisognosi.
Condividi questa fantastica notizia con i tuoi amici e continua ad agire contro il coronavirus!
LEGGI TUTTO