News

Contro Omicron screening, tracciamento e terze dosi: il piano di Figliuolo per il rientro a scuola

  • Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per il contrasto del Covid, anticipa il piano per fronteggiare la variante e illustra lo screening nelle scuole. "Ogni Regione - spiega - metterà a punto un dispositivo e, grazie alla grande disponibilità del ministro alla Difesa, avremo il supporto dei team e dei laboratori militari".

    Per tutti i cittadini "terze dosi". Lo screening nelle scuole - Prima della pausa natalizia, ricorda il generale Figliuolo "La Difesa, che è prontamente scesa in campo sin dall'inizio della pandemia, - continua - sta attualmente impiegando a sostegno delle Regioni una parte importante delle proprie risorse di personale e di strutture specializzate, che operano in un ampio spettro di attività. Lo screening è una di queste".

    Mascherine in classe - Per quanto concerne la ripresa delle lezioni e il problema mascherine nelle scuole, "il governo", sottolinea il commissario, "ha stanziato 5 milioni di euro che saranno impiegati per l'acquisto di mascherine Ffp2 da distribuire a chi svolge attività scolastiche e didattiche a favore dell'infanzia, e a chi è a contatto con alunni esonerati dall'obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Sono già state svolte due riunioni propedeutiche all'acquisto delle mascherine e, insieme al ministero dell'Istruzione, si procederà a definire nel dettaglio l'esigenza".

    Tags
    covidvirusscuolapandemiasceeningmilitari
    COMMENTA