Nei mercatini dell'usato si possono trovare oggetti di vario genere, dai mobili all'abbigliamento, dall'antiquariato all'oggettistica moderna. Molte persone decidono di disfarsi di questi oggetti perché occupano spazio o non vengono più utilizzati, ma anziché buttarli via, sperano di guadagnarci qualcosa.
A volte, però, ci si imbatte in pezzi unici e addirittura nuovi, magari dei regali indesiderati, ma che potrebbero essere utili a qualcun altro. È il caso di questa signora che ha acquistato un vaso in un mercatino dell'usato spendendo circa 3,50 euro e successivamente ha scoperto che si trattava di un pezzo da collezione di valore inestimabile.
La sorpresa nel palmo della mano
Jessica Vincent ha acquistato un vaso in un negozio dell'usato spendendo 3,99 dollari (circa 3,65 euro). Il vaso era sicuramente particolare, ma mai avrebbe immaginato di trovarsi tra le mani un'opera d'arte. Il vaso in questione era infatti un'opera di Carlo Scarpa, famoso architetto e designer veneziano scomparso nel 1978, che negli anni '40 ha realizzato diversi vasi unici, appartenenti alla sua serie "A pennellate". "Avevo capito che fosse qualcosa di speciale, ma non avevo idea di cosa avessi realmente acquistato fino a quando non ho fatto alcune ricerche su internet. Pensavo valesse tra i mille e i duemila dollari, ma sul vaso non c'era il prezzo", ha dichiarato la donna al New York Times.