Soffrire di laringite comporta molti fastidi. Non essere in grado di comunicare attraverso la parola può essere estremamente frustrante; e spesso, un mal di gola accompagna la laringite, rendendo le cose ancora peggiori. Non esiste una soluzione magica, ma puoi fare una serie di cose per alleviare il mal di gola e far tornare la tua voce prima. Dai un'occhiata a queste 6 cose che dovresti fare la prossima volta che soffri di laringite.
1. Miele
Spesso, la laringite è accompagnata da un mal di gola. Si consiglia di aggiungere miele ad una tisana per alleviare la gola. Aggiungi 1 cucchiaio di miele alla tisana.
2. Acqua salata
Per aiutare a uccidere i batteri che potrebbero essere la causa della laringite, si raccomanda di fare i gargarismi con acqua salata. La soluzione in realtà aiuta anche la gola a sentirsi meglio. Per preparare la soluzione di gargarismi, mescola da 1/4 a 1/2 cucchiaino di sale in 8 ml di acqua tiepida.
3. Aglio
Puoi masticare uno spicchio d'aglio crudo. La teoria è che l'allicina che viene rilasciata quando l'aglio è schiacciato è ciò che sta aiutando la gola. L'aglio cotto non avrà lo stesso effetto dell'aglio crudo, però.
4. Riposo
Quando si soffre di laringite, stare tranquilli è la cosa migliore. Alcune persone commettono l'errore di sussurrare, pensando che stiano aiutando a far riposare la loro voce, ma in realtà è peggio che parlare con la tua voce normale.
5. Fluidi
Più bevi, meglio sarà. Poiché la caffeina è un diuretico, dovresti cercare di limitare l'importo che assumi.
6. Pastiglie
Si consiglia di mangiare le pastiglie per la gola. Tutto ciò che stimolerà la deglutizione è importante. Puoi persino masticare la gomma.
LEGGI TUTTO