Fidati della tua voce interiore, quella che ti darà sempre i migliori consigli e ti ricorda quanto sei straordinario. Come definiresti la tua autostima?
Quella parte della tua personalità con cui emergono i tuoi sentimenti verso te stesso richiede la stessa cura di tutto il tuo essere. Scegli la tua carta!
Se hai scelto:
La prima carta
Devi imparare che l'opinione degli altri non è importante o ti definisce. Se qualcuno che ti conosce dà la sua opinione su qualcosa che fai, sul tuo carattere o sulla tua vita in generale, e quelle parole ti fanno dubitare, ti senti male, ti senti insicuro, devi capire che questa opinione viene dal suo cuore e non ha nulla a che fare con te.
Sii grato per quelle parole e segui il tuo cammino pieno di luce e amore; perché la verità su di te solo tu hai nel tuo bellissimo interno.
La seconda carta
Devi imparare a smettere di parlare di "fallimenti" perché questo riduce solo le tue energie e ti fa sembrare un perdente.
Tutte le esperienze che abbiamo avuto in questa vita sono solo quelle, esperienze, e se non hanno funzionato, è stato perché dovevano esserlo, e l'importante è ricavarne strumenti che non hanno funzionato, e poi trasformarle in medaglie d'onore che porto con orgoglio. Perché grazie a quelle esperienze sono una bella persona.
La terza carta
Devi imparare a rendere consapevole quella voce che ti maltratta e ti dice che sei inutile, che sei stupido, brutto, grasso, che nessuno ti amerà.
È importante che impari a osservare attentamente quando ti viene in mente quel pensiero autodistruttivo e lo analizzi. Da quanto tempo lo ripeti come se fosse vero?
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO