Sebbene non molte storie d'amore siano basate sull'idea di un amore non corrisposto, è un tipo di storia d'amore fin troppo reale e fin troppo comune. Essere indesiderati da qualcuno che vuoi davvero fa schifo.

Prima di tutto, significa che veniamo rifiutati, il che ci fa naturalmente mettere in discussione noi stessi e diventare più autocoscienti. In secondo luogo, rende molto più difficile indossare i nostri cuori sulle maniche, cosa che è già abbastanza difficile da fare. 

Infine, fa male sapere che qualcosa che pensavamo potesse essere così grande non è stato visto nella stessa luce della persona con cui volevamo condividere quella relazione. In conclusione, volere qualcuno che non ti vuole fa schifo.

Non ci sono molte cose che puoi fare per cambiare la mente della persona che ti interessa. Se non sono interessati a te ora, è probabile che non saranno interessati a te in seguito. Triste? Sì, assolutamente.

Sembra che l'unica cosa che puoi fare quando ti ritrovi a recitare il ruolo del "fiocco innamorato", in una storia d'amore non corrisposta, sia alterare la tua visione della persona e della situazione stessa.

Puoi ricordare a te stesso che le cose non sempre funzionano, ma che c'è una ragione per questo. Certo, potresti dire a te stesso/o che è l'unica persona con la quale vorresti dei figli, ma negli anni a venire potresti trovare un futuro papà o una futura madre ancora migliore e ulteriormente qualificata.

Devi anche tenere a mente che solo perché una persona non ti vuole non significa che sei completamente inutile. Pensa a tutte le volte in cui sei stato lusingato dall'ammirazione di qualcuno per te, ma semplicemente non ti sentivi allo stesso modo; non significava che il tuo corteggiatore fosse un maniaco che non merita alcun amore in questo mondo (probabilmente).

Lo stesso vale per te: meriti la migliore relazione là fuori, e mentre potresti desiderare di averla con qualcuno che non vuole la stessa cosa non è un indicatore che invecchierai e avrai una relazione solo con i tuoi gatti o col tuo cane.

Un suggerimento che non è sempre facile da seguire è che dovresti separarti da chi hai inseguito. Può essere molto allettante restare con loro e mostrare loro cosa si stanno perdendo, ma questo in genere porta a più angoscia da parte tua e più disagio da parte loro.

Fatti un favore e concediti tempo e distanza in modo da poterli superare e alla fine tornare a quello che eri prima. Anche se è difficile per te evitarli (ad esempio se sono un tuo collega di lavoro o il tuo compagno di stanza), dovrai semplicemente rispettare la loro risposta alle tue avance e trovare un modo per farti sentire il più a tuo agio possibile quando insieme.

Nel caso in cui tu possa dire a te stesso che sei degno di amore, felicità e tutto il resto, inizierai immediatamente ad andare avanti. Che tu te ne renda conto o meno, accettare te stesso è il modo migliore per migliorare la tua relazione con te stesso e passare dalle relazioni con quelle persone che non sono riuscite a vedere quanto sei incredibile.

Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!