Curiosità

Come ci influenzano film e programmi TV?

  • Uno spuntino davanti  uno schermo TV o computer su cui viene trasmesso un film o una serie preferita è forse il modo più popolare per passare la serata.

    Le emozioni che gli attori ci fanno sperimentare possono essere piacevoli o negative.

    Violenza e lotte sono mescolate con scene d'amore, modellando inconsciamente l'atteggiamento di una persona verso situazioni diverse.

    Hai notato che a volte dici frasi "cinematografiche", ci si comporta secondo un modello creato da scrittori e registi?

    Film e serie tv, non è solo divertenti immagini che ci aiutano a rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. Gli specialisti dell'industria cinematografica fanno i film, cercando di avvicinare la scena immaginaria al reale.

    Ecco perché un buon film o serie TV provoca alle persone così tante emozioni: inconsciamente ci sembra che questo possa accadere a noi. risultato, una persona come una spugna, assorbe frasi, ricorda il modo di comportamento, le caratteristiche delle espressioni facciali e l'andatura dei personaggi sullo schermo.

    Tuttavia, perché è male se l'eroe del film è positivo?

    Desiderio di diventare un eroe 

    Ci piace quando il protagonista di un film o di una serie parla a voce alta, compie azioni incredibili, va a sacrificarsi per il suo obiettivo. Inconsciamente, una persona cerca di imitare ciò che gli piace.

    La formazione di "ideali cinematografici" inizia in un'infanzia lontana e non termina fino alla fine della vita, mentre una persona guarda con interesse allo schermo televisivo.

    Tuttavia, come sai, la vita non avviene esattamente come in un film.

    A causa dell'incapacità di vivere fino all'ideale, la persona inconsciamente non si sente abbastanza brava, intelligente, capace, le sue capacità e autostima cadono.

    Comincia a sentire che vive male e l'ideale è irraggiungibile.

    A proposito, un'altra trappola cinematografica è l'imposizione di comportamenti stereotipati.

    L'amore dovrebbe iniziare esattamente come nel Titanic , il tradimento può essere considerato il minimo sguardo su un'altra ragazza, ecc.

    L'industria cinematografica forma un comportamento modellato e un'attitudine stereotipata alle stesse cose e situazioni, a causa di ciò una persona non può guardare il problema in modo più ampio, considerarlo da diversi punti di vista.

    Sviluppo di fobie

    Hai paura di pilotare un aereo? Serpenti, scarafaggi e ragni ti causano un senso di paura? Se no, allora puoi dire che la pensi in modo indipendente, e l'industria cinematografica non potrebbe imporvi queste fobie diffuse e stereotipate.

    La paura degli scarafaggi o di volare su un aereo è lontana da una lista completa di fobie che si sviluppano nelle persone dopo aver visto un'immagine impressionante.

    C'è la sensazione che anche in una situazione di sicurezza, accada qualcosa di brutto, specialmente in luoghi affollati.

    Questo, tra l'altro, è uno dei prerequisiti per lo sviluppo di attacchi di panico.

    Suggerimento di idee malsane

    Ci piacciono i film, in cui le battaglie sono perfettamente ambientate, c'è un calore di passione e di emozioni vivaci. Tuttavia, i film e i periodici ci insegnano anche che l'uno o l'altro atto deve essere pagato di conseguenza: per esempio, vendicarsi, combattere, rompere i rapporti con i parenti, ecc.

    Combattere nei film sembra realistico e logico. Inconsciamente, una persona crede che dovrebbe comportarsi nello stesso modo in cui è proprio un comportamento corretto e normale.

    Ma è davvero così?

    Il compito di questo articolo non è di spaventarti affatto con le conseguenze che la visione di un film porta a.

    Il suo obiettivo è quello di aiutarti a vedere il tuo comportamento modellato, imposto dai registi, e di imparare a pensare in modo più ampio e ampio, senza corrispondere agli ideali dei film e dei periodici

    LEGGI TUTTO
    Tags
    film.programmi tvinfluenzanocome e perch
    COMMENTA