Ucciso con uno schiaffo molto violento. Un ragazzo di 18 anni avrebbe colpito al volto un uomo di 57 anni uccidendolo. Il 18enne, Domenico Roberto Sciuto, è stato arrestato dalla polizia di Catania con l'accusa di omicidio preterintenzionale, perché la vittima, cadendo a terra, avrebbe subito un trauma cranio-encefalico che si à rivelato letale. L'aggressione, risale allo scorso 30 luglio, ma dopo mesi di indagini gli inquirenti hanno emesso il provvedimento cautelare nei confronti del giovane aggressore.
Il tragico evento è accaduto in piazza Nettuno, sul lungomare Ognina di Catania, nei pressi di un'area attrezzata con giochi per bambini. Quando l'uomo è caduto, non riusciva a rialzarsi, così una famiglia ha fatto scattare l'allarme e la vittima, originiaria delle Mauritius, è stato soccorso e portato in ospedale dove è morto due giorni dopo. Secondo l'esame autoptico, il decesso è avvenuto a causa del trauma alla testa.
Le telecamere di sicurezza della zona hanno ripreso il gesto violento del 18enne, poi identificato ed arrestato; il motivo dello schiaffo sarebbe stato l'epilogo di una discussione animata tra i due. Nei filmati visionati dalla polizia si vede la vittima a terra e l'aggressore che gli versa un secchio d'acqua in faccia, poi tira su l'uomo per un braccio e lo mette a sedere su una panchina, poi se ne va via. Il 18enne è stato rinchiuso nel carcere catanese di piazza Lanza.
LEGGI TUTTO