Qual è l'indicatore di una relazione felice e di successo? Un paio di anelli? Innumerevoli foto della coppia su Facebook? Secondo la scienza, il modo migliore per capire se una coppia è felice in amore è guardare la vita degli innamorati.   

Uno studio del National Center for Biotechnology Information ha rilevato che le coppie che riferiscono soddisfazione per il loro matrimonio sono inclini all'aumento di peso.  

Per quattro anni, i ricercatori hanno seguito 169 coppie nel loro primo matrimonio. Misuravano il peso delle coppie due volte l'anno e facevano domande sul matrimonio e sulla soddisfazione generale.  

Risultati? Le persone in matrimoni felici hanno guadagnato un significativo aumento di peso. Nel frattempo, coloro che sono rimasti magri sono finiti in divorzio.   

I ricercatori dicono che questi fenomeni hanno qualcosa a che fare con l'attrazione dei partner. Le coppie felici non sentono più il bisogno di attirare una nuova persona, quindi prestano meno attenzione al loro aspetto.   

Lo psicologo Andrea L. Meltzer, che ha condotto lo studio, ha detto che le coppie dovrebbero prestare attenzione al loro aumento di peso in quanto può portare a effetti negativi sulla salute come il diabete e le malattie cardiovascolari.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!