Anche se molti non apprezzano i cambiamenti, non possiamo evitarli. Spesso, proprio quando sembra che le nostre vite siano in completo disordine, in realtà tutto sta predisponendosi in modo da allinearsi perfettamente alle nostre reali aspirazioni e desideri.
1. Quando tutto ciò che non gradivi diventa insostenibile
Spesso, l'irritazione può apparire all'improvviso, come una zanzara che interrompe il sonno nella calma della notte, e non ti lascia in pace. Quando dettagli insignificanti, che prima ignoravi, iniziano a darti fastidio, è il segno che si stanno preparando cambiamenti. È normale; esiste un limite a quanto possiamo tollerare del negativo.
2. Ti senti smarrito
È comune sentir dire che per ritrovare se stessi bisogna prima perdersi. Questa affermazione può sembrare strana finché non la viviamo sulla nostra pelle. Quando ci si perde, si perde anche una direzione chiara e la volontà di proseguire si affievolisce.
Senza una precisa volontà, non senti il bisogno o il desiderio di nulla e in questi momenti è quando la tua anima inizia a parlarti. Anche se ti senti spaesato, in realtà ti trovi nel luogo ideale per accogliere e comprendere quello che il tuo cuore desidera veramente, in modo sincero e completo.
3. Stai uscendo dall'incubazione
Hai mai notato come alcuni periodi della tua vita siano euforici e pieni di avventure, divertimenti con amici e familiari, mentre altri si caratterizzano per isolamento e introspezione, sfiorando la depressione? La durata di queste fasi varia, ma tutti attraversiamo simili variazioni.
Questi periodi possono essere segnati da eventi traumatici o dolorose perdite, sempre con quella consapevolezza interna che un capitolo della nostra vita sta per concludersi e che è tempo di avviare un nuovo inizio. Ciò è necessario per noi per crescere emozionalmente, psicologicamente e spiritualmente, mentre le esperienze esterne offrono nuove prospettive. L'uscita dall'incubazione è una sorta di rinascita, dove ci si è presi un tempo per rigenerarsi e rielaborare i propri obiettivi.
4. Sentire paura, eccitazione e ansia contemporaneamente
In questo momento, puoi avvertire che sta per accadere qualcosa di significativo, e l'atmosfera è carica di aspettativa. Non sai cosa aspettarti, ma sei certo di essere sulla via giusta e non vedi l'ora di scoprire cosa ti riserva il futuro. Non è necessario pianificare con rigore ora, perché potresti dover modificare i piani e creare stress inutile. Mantieni il tuo proposito, ma resta paziente e aperto mentre le energie si allineano e il tuo cammino diventa più chiaro. È un periodo entusiasmante!
5. Sincronicità
Non c'è nulla di più gratificante di un piccolo segnale dall'universo che conferma di essere sulla strada giusta. Le sincronicità servono proprio a questo: sono rassicurazioni che i nostri pensieri e le nostre azioni sono allineati con il nostro massimo bene.
LEGGI TUTTO