Curiosità

Cinque indizi che ci fanno capire che l'innamoramento è finito e non siamo più attratti dal nostro partner

  • L'amore non sempre è eterno. Può succedere nella vita di tutte le coppie che la passione e l'attrazione svaniscano col tempo 
  • L’amore non sempre è eterno. Può succedere nella vita di tutte le coppie che la passione e l’attrazione svaniscano col tempo e che un giorno ci rendiamo conto che il nostro partner non ci attrae più come una volta. Nel caos della routine quotidiana può essere difficile fermarsi a riflettere su quali siano in realtà i nostri veri sentimenti nei confronti della persona che abbiamo accanto. Ma dovremmo osservare i comportamenti e le emozioni reciproche per capire se la passione è ormai morta e non c’è più attrazione nella coppia. Vediamo cinque indizi che ci permettono di capire che ci sono guai all’orizzonte.

    Quello che prima ci sembrava tenero e adorabile ora ci irrita

    Se il nostro partner ha delle strane abitudini, fissazioni o passioni, durante la fase dell’innamoramento queste caratteristiche possono sembrare tenere e adorabili e rendere la persona ancora più speciale ai nostri occhi. Ma quando l’innamoramento svanisce, questi stessi comportamenti non fanno altro che irritarci o frustrarci. Magari non sopportiamo più la sua ossessione per qualche sport o il suo odio per qualche cibo in particolare. O l’abitudine di controllare mille volte di aver chiuso la macchina.

    Sono questi i cinque indizi che ci fanno capire che l’innamoramento è finito e non siamo più attratti dal nostro partner

    Un altro indizio che ci fa capire che l’innamoramento è svanito è quando ci sorprendiamo a fantasticare di uscire con qualcun altro. Se il nostro partner non attira più la nostra attenzione e le nostre fantasie, questo è un chiaro segno che le cose non vanno per il verso giusto nella coppia.

    Non abbiamo voglia di leggere i messaggi e di parlare al telefono

    Quando il cuore è coinvolto, non vediamo l’ora di interagire con il nostro partner non solo di persona, ma anche al telefono. Attendiamo sempre i suoi messaggi e le sue chiamate, e interagire con lui o lei diventa una priorità durante la giornata. Non avere voglia di interagire è un segno di poco interesse.

    Non vogliamo vederlo troppo di frequente

    Se una volta facevamo di tutto per trovare il tempo per uscire insieme e ora preferiamo passare la giornata da soli o con gli amici e non abbiamo voglia di passare tempo insieme tutti i giorni, è evidente che qualcosa non va.

    Non pensiamo più al futuro con il nostro partner

    Quando non si fanno più piani per il futuro insieme, è evidente che la rottura è nell’aria. Sono questi i cinque indizi che ci fanno capire che la passione e l’innamoramento sono ormai nel passato e che la relazione potrebbe andare incontro a dei problemi.

    Tags
    rapportoinnamoratifuturopassatoamore
    COMMENTA