L’amore non sempre è eterno. Può succedere nella vita di tutte le coppie che la passione e l’attrazione svaniscano col tempo e che un giorno ci rendiamo conto che il nostro partner non ci attrae più come una volta. Nel caos della routine quotidiana può essere difficile fermarsi a riflettere su quali siano in realtà i nostri veri sentimenti nei confronti della persona che abbiamo accanto. Ma dovremmo osservare i comportamenti e le emozioni reciproche per capire se la passione è ormai morta e non c’è più attrazione nella coppia. Vediamo cinque indizi che ci permettono di capire che ci sono guai all’orizzonte.
Quello che prima ci sembrava tenero e adorabile ora ci irrita
Se il nostro partner ha delle strane abitudini, fissazioni o passioni, durante la fase dell’innamoramento queste caratteristiche possono sembrare tenere e adorabili e rendere la persona ancora più speciale ai nostri occhi. Ma quando l’innamoramento svanisce, questi stessi comportamenti non fanno altro che irritarci o frustrarci. Magari non sopportiamo più la sua ossessione per qualche sport o il suo odio per qualche cibo in particolare. O l’abitudine di controllare mille volte di aver chiuso la macchina.
Sono questi i cinque indizi che ci fanno capire che l’innamoramento è finito e non siamo più attratti dal nostro partner
Un altro indizio che ci fa capire che l’innamoramento è svanito è quando ci sorprendiamo a fantasticare di uscire con qualcun altro. Se il nostro partner non attira più la nostra attenzione e le nostre fantasie, questo è un chiaro segno che le cose non vanno per il verso giusto nella coppia.