Non lasciare che la persona straordinaria che è al tuo fianco sia vista quando se ne va! Ci sono molte cose che abbiamo imparato male sul relazionarci romanticamente! Questo va ben oltre il gusto di ognuno, quello che ti aspetti o meno da un partner. 

Il racconto è che l'amore è tutto ciò che ci è stato promesso che non è  stato mantenuto! Certo, alcuni momenti sembrano essere stati effettivamente presi dalla scena della tua commedia romantica preferita, e il sorriso della persona che amiamo è così bello che possiamo finalmente capire perché sono state scritte così tante canzoni sull'amore. 

Ma una relazione, in pratica, richiede molta più dedizione di quanto siamo stati portati a credere. La verità è che la maggior parte degli amori che finiscono potrebbero avere un destino diverso, se ci fosse di più lo strumento necessario per ogni relazione: il dialogo.

Devi sapere come comunicare quello che vuoi e come vuoi che il messaggio venga ricevuto, eppure, anche se stiamo provando da ore, ci sono buone probabilità che ci sia un disaccordo con la nostra dolce metà. 

Potrebbe essere perché non è d'accordo con nulla di ciò che è stato detto, perché non ha colto il senso di tutto, o semplicemente perché siamo in fasi della vita diverse rispetto ai nostri partner. Ma questa comunicazione chiara e aperta è tanto necessaria quanto dolorosa.

Ricorda sempre: sei "con" quella persona, non "contro" di lei. Cioè, dobbiamo sempre presumere che possiamo parlarei con quell'altra persona ogni volta che vogliamo, e viceversa. In caso contrario, è necessario rivalutare alcuni punti di questa relazione.

Chi ama, parla, ascolta, accoglie. Negare questo ponte di comunicazione è negare l'affetto e la cura che l'altro si aspetta e merita di ricevere in una relazione.

Sappiamo tutti che se le strade si dividono, poi ci si può accorgere di quanto fosse importante stare con quella persona, per poi disperarsi dicendo che finchè non perdi la persona che avevi non potevi capire quanto fosse importante

Per il tuo bene e la tua relazione, non permettere a te stesso di diventare quella persona! In effetti è una frase cliché, ma è un dato di fatto: capisci quanto importante è una persona quando la perdi.

È comprensibile che alcune persone evitino certi livelli di intimità, anche se hanno già preso un impegno reciproco, perché hanno paura di aprirsi alla vulnerabilità. Ma, sorprendentemente, anche di questo si può parlare! Chi ama veramente non costringe nessuno ad aprirsi completamente da un giorno all'altro, rispetterà il tempo dell'altro.

Ma affinché lei si prenda cura di te in questo modo, ha bisogno di sapere! Entrambe le parti devono sentirsi bene se l'obiettivo è una relazione duratura e sana. 

E a volte quello che puoi fare per assicurarti che questo per la persona che ami sia semplicemente ascoltare o semplicemente parlare ancora un po'. Abbi cura, accogli e valorizza coloro che ami condividendo lo stesso amore!

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!