Cellulare in carica tutta la notte: quanta corrente elettrica consuma? Cosa si rischia? News

Cellulare in carica tutta la notte: quanta corrente elettrica consuma? Cosa si rischia?

Alzi la mano chi non lascia in carica tutta la notte il telefono cellulare. Oramai vivere senza uno smartphone è quasi impossibile, visto che sono diventati parte integrante della vita e delle abitudini quotidiane. L'utilizzo del telefono cellulare è legato ad una batteria che richiede un collegamento alla corrente elettrica. Ma quanto consuma in termini economici ricaricare un telefono?

Quanto costa ricaricare un telefono cellulare?

Oramai quasi nessuno può vivere senza uno smartphone che consente di restare connessi con il mondo e di comunicare per motivi di lavoro, ma anche di svago. Il funzionamento di un cellulare è legato ad una batteria che richiede ogni tot di tempo un ciclo di ricarica.

Vi siete mai domandati quanto consuma la batteria di un telefono cellulare? Attenzione si tratta di un costo irrisorio, visto che un caricabatteria di un cellulare consuma mediamente dai 3 ai 7 watt ad ogni carica. Naturalmente le stime possono cambiare in base al modello e al tipo di batteria, visto che una di ultima generazione con ricarica rapida consumerà molto meno rispetto ad una datata. Parlando però di cifre e costi, si stima un consumo variabile dai 2 ai 4,50 euro ogni anno.

Tags
cellulareconsumo