Chiunque può sentirsi stanco e assonnato più o meno occasionalmente, ma in genere è sufficiente una buona notte di sonno per recuperare e affrontare nuovamente con entusiasmo i mille impegni che caratterizzano i ritmi di vita attuali.
I medici parlano in questo caso di astenia, termine che fa riferimento a una costante sensazione di esaurimento fisico, un sintomo che consiste nella riduzione di energia dell’individuo colpito.
Cause stanchezza e debolezza: da cosa può dipendere? Capita a tutti di sentirsi un po’ più fiacchi e affaticati e ovviamente i motivi possono essere moltissimi, dai più semplici a quelli che invece richiedono una consulenza specialistica. In questo articolo proviamo ad affrontare le cause più comuni della stanchezza e della debolezza. Ovviamente si tratta sempre di indicazioni generiche, che non possono certo diagnosticare gli eventuali problemi di nessuno.
Ecco perché il nostro consiglio resta sempre uno e uno soltanto. Quando avete un problema, la vostra migliore soluzione è sempre il vostro medico di fiducia. Vediamo insieme di che costa stiamo parlando.
Cause stanchezza e debolezza: le 5 più comuni CONTINUA A LEGGERE
LEGGI TUTTO