Curiosità

Cause stanchezza e debolezza: le 5 più comuni

  • Stanchezza e debolezza? ecco da cosa può dipendere
  • Chiunque può sentirsi stanco e assonnato più o meno occasionalmente, ma in genere è sufficiente una buona notte di sonno per recuperare e affrontare nuovamente con entusiasmo i mille impegni che caratterizzano i ritmi di vita attuali.

    I medici parlano in questo caso di astenia, termine che fa riferimento a una costante sensazione di esaurimento fisico, un sintomo che consiste nella riduzione di energia dell’individuo colpito.

    Cause stanchezza e debolezza: da cosa può dipendere? Capita a tutti di sentirsi un po’ più fiacchi e affaticati e ovviamente i motivi possono essere moltissimi, dai più semplici a quelli che invece richiedono una consulenza specialistica. In questo articolo proviamo ad affrontare le cause più comuni della stanchezza e della debolezza. Ovviamente si tratta sempre di indicazioni generiche, che non possono certo diagnosticare gli eventuali problemi di nessuno.

    Ecco perché il nostro consiglio resta sempre uno e uno soltanto. Quando avete un problema, la vostra migliore soluzione è sempre il vostro medico di fiducia. Vediamo insieme di che costa stiamo parlando.

    Cause stanchezza e debolezza: le 5 più comuni CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    benesseresalutecuriosità
    COMMENTA