Curiosità

Catastrofe in Mare: Yacht di Lusso Affonda a Causa di un Portellone Aperto

  • Il mare greco è stato teatro di un drammatico incidente che ha visto come protagonista un lussuoso megayacht, dal valore di quasi 20 milioni di euro, che ha rischiato l'affondamento. La causa? Un banale errore umano.

    Tutto è iniziato quando il portellone laterale del Ethos, un imponente yacht di 47 metri, è stato lasciato aperto, permettendo all'acqua di invadere lo yacht durante la navigazione vicino alla costa di Cefalonia.

    Ethos stava navigando verso Ithaki quando ha iniziato a fare acqua. Nonostante gli sforzi dell'equipaggio di chiudere il portellone, il repentino cambiamento delle condizioni meteo ha complicato le operazioni.

    In un disperato tentativo di salvare il natante e le persone a bordo, lo yacht si è incagliato volontariamente, come evidenziato dalle immagini condivise sui social.

    Sul megayacht viaggiavano dieci persone, tra cui cinque turisti e altrettanti membri dell'equipaggio, tutti fortunatamente evacuati in tempo grazie all'intervento di una barca privata nelle vicinanze.

    Ethos offre lussuose amenità come una palestra, una vasca idromassaggio sul ponte e moto d'acqua.

    Costruito nel 2014 da Admiral, parte del gruppo The Italian Sea Group con sede a Marina di Carrara, il design è stato creato da Luca Dini mentre gli interni sono stati recentemente rinnovati da Njord Bergman Design House in Grecia.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    incidenteyachtGrecianaufragiolusso
    COMMENTA