Gossip & TV

Cartoline Italiane: la nuova serie originale su Prime Video creata da un vincitore dell'Oscar

  • La serie Cartoline Italiane è l'ultima novità annunciata da Prime Video durante l'evento Prime Video Presents Italia 2025, che si è tenuto al cinema Barberini di Roma. Questo ambizioso progetto promette di mescolare l'essenza della commedia all'italiana con il dinamismo delle produzioni internazionali più acclamate.

    La regista Jessica Yu, vincitrice dell'Oscar nel 1997 per il miglior cortometraggio documentario, si cimenta ora con una storia completamente nuova ambientata in Sicilia. Cartoline Italiane racconta le vicissitudini di una giovane americana, viziata e priva di reali competenze pratiche, catapultata a Palermo senza carte di credito. Qui, la ragazza è costretta a lavorare come agente immobiliare nell'azienda di famiglia, un mondo lontano dai lussi dell'Upper West Side a cui era abituata.

    Le riprese della serie inizieranno a fine settembre a Palermo, ma i dettagli sul cast rimangono avvolti nel mistero. Ciò che è certo è che dietro la macchina da presa ci sarà un team internazionale. La serie è stata creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè, e prodotta da Amazon MGM Studios in collaborazione con Gaumont Italia.

    Cartoline Italiane si propone di essere un mix intrigante di umorismo, scontro culturale e crescita personale, esplorando cosa succede quando due mondi diametralmente opposti si incontrano.

    Viktoria Wasilewski, Country Manager di Prime Video Italia, ha sottolineato come l'obiettivo di Prime Video sia quello di offrire un intrattenimento che unisca storie locali a eccellenze internazionali, creando un'esperienza di visione che sorprenda e innovi costantemente.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    serie TVPrime VideoCartoline Italianecommediacultura italianaOscar
    COMMENTA