Gli abbracci sono spesso tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vedere la vita più gioiosamente e sostituire tutta la nostra paura e insicurezza con fiducia e speranza per un domani migliore.

Quando abbiamo una brutta giornata, una delle cose che vogliamo di più è un abbraccio da parte dei nostri genitori, amici, bambini o partner romantici, perché sappiamo che ci porteranno tutte le forze di cui abbiamo bisogno per tornare insieme.

In tempi felici, gli abbracci sono i benvenuti, perché trasmettono tutta la gioia che il nostro amato tatto necessita per le nostre vittorie.

Più di un semplice gesto comune tra le persone che conoscono e amano, gli abbracci sono un ottimo modo per mostrare sostegno e trasmettere energia positiva a qualcun altro. Il loro potere di trasformazione è molto grande ed è per questo che sono uno dei doni più preziosi che possiamo offrire a qualcuno!

Tuttavia, spesso le persone che vorremmo abbracciare sono troppo lontane dalle nostre braccia. Anche se questo provoca un po' di dolore, quando l'amore è troppo grande non esiste alcuna distanza, possiamo abbracciare anche da lontano, attraverso una buona conversazione o con una vera e propria dimostrazione di attenzione e presenza.

Permettiti di essere abbracciato

Può essere difficile immaginare che a una persona non piaccia ricevere abbracci, ma questa è una realtà molto comune. Molti di noi costruiscono muri altissimi attorno ai nostri cuori dopo che abbiamo sofferto una grande delusione e non permettiamo più che altri si avvicinino abbastanza da renderci vulnerabili.

Crediamo che chiunque si avvicini a noi ci faccia del male e l'unico modo per stare al sicuro è proteggersi da relazioni serie, sia in famiglia, con gli amici o con partner romantici. Tuttavia, più cerchiamo di proteggerci, più ci priviamo della ricerca della vera felicità.

Non è possibile per una persona essere veramente felice di vivere intrappolata dentro di sé. Abbiamo bisogno di affetto, abbracci, persone che ci amano e che ci amano di nuovo. Qualsiasi tipo di sentimento ci rende vulnerabili e inclini alla delusione, ma se non ci apriamo alla vita, non creeremo mai nulla di valore.

La protezione personale perde valore quando richiede di sacrificare la nostra felicità. Non vale la pena privarci di tutte le cose buone che la vita ha da offrirci perché una o due persone ci hanno fatto soffrire. Il mondo non è contro di noi, ci sono molte persone che ci ammirano e amano e con cui possiamo creare relazioni incredibili.

Quindi lasciati curare, amare. Pensa a tutto ciò che i muri del tuo cuore possono prendere da te. Poche cose sono meglio che avere qualcuno che ci sostenga, che ci consoli e che offra i suoi abbracci ad altre persone, ci arricchisca e ci renda più completi gli esseri umani.

Gli abbracci si adattano a tutti i corpi, lascia che anche loro trasformino la tua vita. Te lo meriti!