Bimba di 9 anni picchiata sullo scuolabus: immagini choc del pestaggio Cronaca

Bimba di 9 anni picchiata sullo scuolabus: immagini choc del pestaggio

Una violenza inaudita nei confronti di una bambina di soli 9 anni. Due ragazzini hanno pestato la bimba all'interno di uno scuolabus di Homestead, in Florida. Un pestaggio a tutti gli effetti che i compagni di classe hanno filmato e il video, finito sui social e diventato subito virale, è costato una citazione in giudizio per i due protagonisti dell'aggressione.

Il breve filmato è stato pubblicato sui social network dagli alunni della Coconut Palm K-8 Academy, diventando virale in poche ore. A scatenare la violenta aggressione sarebbe stata una lite nata per i posti occupati sullo scuolabus. Un tipico litigio tra bambini che è sfociato in una scarica di pugni in testa per la giovane vittima. Nelle immagini, infatti, si vede come la bambina cerchi di proteggersi dalle percosse chinandosi su se stessa e cercando di deviare i colpi con una mano. Ma la scarica di colpi subiti è davvero infinita e, soprattutto, gran parte dell'aggressione avviene da parte di uno studente molto più grande di lei. Immagini forti che hanno subito indignato il mondo del web e che hanno la madre della piccola a scoprire quanto accaduto.

A colpire particolarmente è il fatto che nessuno sia intervenuto per difendere la vittima. Secondo quanto dichiarato dalla madre della bambina, nessuno studente che ha assistito alla scena ha preso le difese della bimba e nemmeno i due adulti presenti all'interno del bus hanno fatto niente. La donna ha sporto denuncia nei confronti della scuola e dei due ragazzini che hanno aggredito la figlia. «Ho saputo cos'era successo guardando il video dell'aggressione - ha spiegato la madre della vittima -. Uno dei due ragazzini che hanno picchiato mia figlia era più grande di lei e nonostante tutto, i due adulti presenti sullo scuolabus non lo hanno fermato. I miei figli hanno già avuto problemi legati al bullism0 a scuola e sull'autobus, ma nonostante le denunce nulla è cambiato. Ho parlato più volte con il preside dell'istituto, ma anche questo non è servito a nulla».

Tags
bimba9 annipicchiatascuolabus