Curiosità

Barack Obama: "Se le donne governassero tutti i paesi, il mondo sarebbe un posto migliore".

  • L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, di fama mondiale e ammirato per la sua posizione di uomo e di marito, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che sta riscuotendo molto successo in tutto il mondo.

    In un discorso a un evento di leadership privata a Singapore, l'ex presidente ha riflettuto sul potere e ha dichiarato: "Se le donne governassero tutti i paesi del mondo, ci sarebbe un miglioramento generale degli standard di vita e dei risultati".

    Non crede che le donne siano perfette, ma ha detto che sono "probabilmente migliori" degli uomini.

    Oltre a parlare del potere e delle capacità delle donne, Obama ha anche sottolineato che uno dei fattori che contribuiscono maggiormente ai problemi del mondo è la necessità che gli anziani e gli uomini siano al potere per tutto il tempo.

    Obama ha affermato che mentre presiedeva gli Stati Uniti (dal 2009 al 2017), stava pensando a come sarebbe il mondo se fosse governato da donne nella loro interezza. 

    "Ora, donne, voglio solo che sappiate che non siete perfette, ma posso dire che siete probabilmente migliori di noi [uomini]."

    "Sono assolutamente sicuro che per due anni, se tutte le nazioni del mondo fossero governate da donne, vedremmo un miglioramento significativo in tutti gli aspetti, in quasi tutto: standard di vita e risultati", ha detto.

    Su un possibile ritorno alla leadership politica, Obama ha affermato di credere nei leader che fanno un passo indietro quando si rendono conto che questa è la cosa giusta da fare.

    Se guardi al mondo e ai problemi, di solito sono le persone anziane, specialmente gli uomini più anziani, a non togliersi di mezzo (...). È importante che i leader politici provino a ricordare che sono lì per fare un lavoro, ma non per tutta la vita, non sono lì per sostenere la vanità o il potere personale.

    L'ex presidente, insieme a sua moglie Michelle Obama, è attualmente dedicato alla Fondazione Obama, il cui obiettivo principale è quello di aiutare nella formazione di giovani leader nel mondo.

    La capacità di gestione delle donne è innegabile. Per anni, sono state responsabili del mantenimento delle loro case e del loro lavoro molto bene. Oggi stanno conquistando il mondo, mostrando la loro abilità nelle aree più diverse e dimostrando che sono capaci e responsabili.

    Il discorso e la posizione di Obama ispirano certamente molte donne a seguire la lotta per i loro ideali e obiettivi. Davvero un grande leader.

    Condividi questo testo con tutte le donne forti della tua vita!

    Tags
    donnepostomiglioreobamadiscorsoincoraggiamentoopinione
    COMMENTA