Curiosità

Bambino diventa virale dopo aver restituito a un incivile la bottiglia che ha buttato fuori dal finestrino (VIDEO)

Uno degli esempi più classici è sporcare in giro. Impariamo a casa e a scuola che, oltre ad essere una pratica scortese, inquina anche l'ambiente, quindi dovrebbe essere evitato. 

Tuttavia, molte persone non sembrano preoccuparsene.

Il più delle volte, questo tipo di atteggiamento rimane impunito, ma un bimbo cinese ha insegnato a un guidatore irrispettoso una grande lezione. Sun Jiarui, che vive nella città cinese di Jining, è un bambino di 15 mesi. Molto educato e rispettoso, di solito cammina per strada con sua madre ogni giorno, un'attività che è documentata da lei attraverso video, come questa scena.

Durante uno dei viaggi con sua madre, Sun vide che una persona di un veicolo vicino ha lanciato una bottiglia di plastica vuota sul marciapiede. L'atteggiamento attirò l'attenzione del bambino, che presto prese la bottiglia e la restituì alla persona.

Certamente, questo era un atteggiamento spontaneo di Sun, considerato da sua madre un segno di educazione, dal momento che non è abbastanza grande per capire il problema della conservazione dell'ambiente.

Tuttavia, la coscienza del bambino deve aver avuto un impatto sulla persona che ha gettato la spazzatura in strada e lo ha fatto riflettere sul suo atteggiamento.

Jing Lulu, la madre di Sun, ha rilasciato un'intervista al Daily Mail e ha detto che l'atteggiamento del bambino era un tentativo di aiutare la persona e che pensava che la bottiglia fosse caduta per errore, quindi l'ha restituita.

“Sun è un bambino educato e curioso e rispetta sempre gli anziani. Quel giorno, probabilmente, pensò che la bottiglia fosse caduta dall'auto per caso. È un bambino molto semplice; se vede altre persone lanciare oggetti, li aiuta sempre a raccoglierle”, ha detto Jing.

Ha solo un anno e tre mesi e probabilmente non ha un forte senso di protezione ambientale, ma la sua azione ha dato una lezione al guidatore.

La persona che ha gettato via la bottiglia non ha mostrato alcuna reazione all'atteggiamento di Sun, ha solo preso la bottiglia, ma deve aver provato qualcosa, forse colpa o persino vergogna per aver ricevuto una lezione da un bambino.

Guarda il video qui sotto:

Sebbene molto piccolo, Sun ha dimostrato di essere un bambino con valori molto ben definiti e farà sicuramente la differenza nel mondo!

Condividi questo atteggiamento esemplare con i tuoi amici tramite i social network!

Tags
sunbambino15mesicineseamoreeducazioneambienteambientalevaloricrescereedeucatoaltruistarispettosomammafiglio
COMMENTA