News

Auto precipita dal settimo piano del centro commerciale: indagine sul conducente

  • Un drammatico incidente si è verificato in un affollato centro commerciale: un'auto è caduta dal settimo piano del parcheggio, provocando la morte di un lavoratore di un chiosco vicino.

    Le autorità hanno prontamente reagito arrestando il giovane conducente, privo di patente, che guidava il veicolo al momento dell'incidente.

    Indagini in corso sul tragico evento

    Nel dettaglio, l'incidente è avvenuto nel parcheggio del centro commerciale Miraflores, nell'area centrale di Città del Guatemala. Le forze dell'ordine e i soccorritori sono intervenuti immediatamente sulla scena.

    Il veicolo era guidato da un ragazzo di 22 anni, il quale, a causa della sua inesperienza e della mancanza di una patente valida, ha perso il controllo dell'auto. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche esatte dell'accaduto e la responsabilità del conducente.

    Contesto di guida in Guatemala

    In Guatemala, le regole della strada prevedono limiti di velocità che variano da 60 km/h nelle aree urbane a 90 km/h sulle autostrade.

    È obbligatorio il possesso di una patente di guida valida e, per i non residenti, è raccomandato il permesso internazionale di guida, specialmente se la patente originale non è in spagnolo. Inoltre, è obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza e i bambini al di sotto dei 12 anni devono essere trasportati nei sedili posteriori.

    Tags
    incidenteautocentro commercialeGuatemalapoliziasicurezza stradale
    COMMENTA