CuriositàArriva la pillola contraccettiva anche per gli uomini!

27/02/2019 - 21h

La contraccezione maschile potrebbe essere presto sul mercato. Uno studio presentato a Chicago dalla Society of Endocrinologists ha rivelato che la pillola anticoncezionale maschile potrebbe essere un metodo di contraccezione sicuro ed efficace.

I contraccettivi orali per i maschi possono essere un fatto molto presto, e se fosse così, diventerebbe parte dei 15 metodi contraccettivi più efficaci attualmente sul mercato, dove fino ad ora, l'85% di essi sono progettati per le femmine.

l nome del farmaco è stato presentato come Dimenthandrolone o DMAU e la sua seconda presentazione, dal momento che nel 2016 lo studio è stato presentato per la prima volta, ma il farmaco ha mostrato sintomi che causavano danni e disagio al fegato a un gruppo di partecipanti.

Durante il secondo test, sono stati utilizzati più di 100 uomini di età compresa tra 18 e 50, sottoposti a test e valutazioni per determinarne l'efficacia.

Nella valutazione 13 di loro abbandonati. I partecipanti hanno ingerito una dose di 400 mg al giorno, mostrando una bassa quantità di testosterone e 2 ormoni responsabili della produzione di spermatozoi.

Durante l'analisi, nessuna persona è stata compromessa o compromessa la fertilità, dopo due giorni di sospensione i livelli ormonali sono tornati completamente alla normalità dando origine alla prima approvazione del metodo.

Ci si aspetta che ci riprovi in un gruppo più ampio nel lungo periodo, ma questa volta cerchi di scegliere i profili con relazioni serie o in matrimonio. Un altro passo avanti nella scienza e nella medicina, ma la domanda è: prenderanno una pillola come metodo contraccettivo maschile?

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
curiosit
Loading...
CONSIGLIATI