Curiosità

Amare per tutti e due è mancanza di amor proprio

  • Amare per due è una forma di altruismo. Le persone che hanno paura della solitudine mi spaventano. Ho paura di coloro che non si sono mai incontrati nella propria compagnia e sono in grado di trascurare le loro vite per la relazione.

    Mi chiedo se queste persone siano in grado di rischiare la propria felicità, cosa che non faranno con quelle degli altri. Non capisco come ci siano persone che attribuiscono all'altro la responsabilità di essere felici. Questo è pericoloso come consegnare le munizioni al criminale per sparare. Affidarsi all'accettazione di qualcuno dei propri atteggiamenti non rispetta la propria storia e non crede di meritare un sentimento così nobile.

    Nessuno ama gli altri se prima non ama sé stesso. Qual è il problema di andare al cinema e cenare da soli? Cosa c'è che non va con un bicchiere di vino sul tavolo? Dove è nata questa assurda necessità di avere qualcuno? L'amore avviene in un doppio modo, con limiti di buon senso e rispetto. Se non è così, non è amore.

    Semplice, vero? Comprendi che nessuno vale la nostra pace. Nessuno vale le ore perse con le lacrime. Per quanto ti piaccia ingannarti, credimi, nessuno vale la tua felicità. A differenza del trucco, la vergogna non viene fuori con acqua e sapone. Perciò vergognati di umiliarti. Vergognati di offrire più di quello che cerchi. Amati, rispetta i tuoi sogni e ricomincia. E se non puoi, prendi una dose di amor proprio e due cubetti di ghiaccio e deglutisci. È dentro che gli effetti iniziano davvero.

    Tags
    emozioniamaredueamorepropriomancanza
    COMMENTA