Dopo diciassette anni dall'omicidio di Meredith Kercher, è in preparazione una serie televisiva dedicata ad Amanda Knox, prodotta dalla stessa Knox in collaborazione con Monica Lewinsky per Hulu.
Knox, che è stata assolta dalle accuse legate all'omicidio e ora vive una vita da madre e donna libera, ha deciso di portare la sua storia sul piccolo schermo.
Il tragico caso di Meredith Kercher
La studentessa inglese Meredith Kercher venne uccisa il 1º novembre 2007 a Perugia, dove studiava con il programma Erasmus.
Amanda Knox e il suo fidanzato Raffaele Sollecito, inizialmente condannati, furono poi assolti nel 2015 per mancanza di prove concrete, mentre il cittadino ivoriano Rudy Guede fu riconosciuto colpevole.
La nuova serie TV su Amanda Knox
La produzione della serie TV, che vede anche la partecipazione di Monica Lewinsky, scandalo conosciuto globalmente per il suo coinvolgimento con il presidente Bill Clinton, è già in fase di realizzazione con riprese principalmente ad Orvieto e successivamente a Perugia.
Hulu ha programmato una stagione da otto episodi, ciascuno della durata di un'ora, per narrare la lunga battaglia di Knox per dimostrare la sua innocenza.