Un severo temporale ha colpito la parte orientale della Sicilia, causando inondazioni e problemi in varie località. A Furci , un automobilista è stato tratto in salvo con l'aiuto del sindaco Matteo Francilia e dell'assessore Agatino Pistone.
 
 
Forti temporali affliggono la Sicilia Orientale
La regione orientale della Sicilia ha subito un'intensa perturbazione atmosferica, caratterizzata da piogge abbondanti e grandinate, che hanno provocato molti disagi ai cittadini. Le coste ioniche di Messina e Catania sono state particolarmente colpite, con strade coperte di ghiaccio creato dalla grandine, automobili intrappolate e importanti vie di comunicazione bloccate.
A Furci Siculo, sul litorale ionico di Messina, il sindaco Matteo Francilia e l'assessore Agatino Pistone hanno soccorso un guidatore la cui auto era rimasta bloccata in un sottopasso allagato, lungo il percorso tra la statale 14 e le frazioni Grotte e Calcare, vicino al torrente Savoca, che era straripato. L'uomo è stato trasportato a casa dai vigili urbani, che hanno poi chiuso la strada al traffico per garantire la sicurezza.
 
 
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                             