Nel tempo, saremo delusi da molte persone, comprese quelle che ci sono molto vicine, tuttavia avremo incontri indimenticabili con persone speciali, che porteranno più dell'amicizia, più dell'amore, facendoci migliorare e molto più felice.

Può essere un amico di birra, un collega, un insegnante, il capo, il compagno di vita, certo è che alcune persone rimangono con noi, per sempre.

Spesso l'aiuto di cui abbiamo bisogno proviene da quelli che meno ci aspettavamo, da qualcuno per cui non provavamo nemmeno molta simpatia, a causa della nostra mania di giudicare gli altri in anticipo, anche se non conosciamo le loro storie o le lotte che affrontano quotidianamente.

Siamo quindi sorpresi da una generosità che ci salva e ci conforta, al momento giusto. Queste sono quelle magiche sorprese che la vita ci offre per proteggerci dall'apatia e dall'incredulità degli esseri umani.

D'altra parte, siamo anche sorpresi dalle nostre certezze, quando abbiamo ricevuto il peggio da qualcuno di cui abbiamo molto apprezzato, di cui ci siamo fidati, qualcuno che avevamo come vero amico.

E poi saremo dolorosamente delusi, conoscendo da vicino l'ingratitudine, in modo da capire che i nostri giudizi non saranno sempre corretti, che non saremo sempre corretti, che siamo imperfetti, ci saranno anche quelli che riceveranno il peggio da noi.

Ma i veri angeli che compaiono nel nostro viaggio, spesso senza chiedere il permesso, compenseranno tutta la tristezza che alcuni individui ci causeranno, perché porteranno incoraggiamento, verità, conforto, accoglienza e amore di fatto.

Ci consiglieranno nel modo migliore, sosterranno i nostri sogni ad occhi aperti, sorrideranno da lontano quando ci vedranno, rimarranno in silenzio per il nostro dolore, abbracciando i nostri sogni, incoraggiando, essendo qualcuno sul serio, a chi importa, con cui sappiamo di poter contare.

Non tutti saranno in giro tutto il tempo, né tutti vivranno abbastanza a lungo per guardare i nostri risultati. Alcuni passeranno rapidamente da noi, altri cammineranno con noi durante il nostro viaggio, molti faranno parte di fasi specifiche della nostra vita.

Niente di tutto ciò è importante, perché non sarà la presenza o la durata costante dell'incontro che porteremo con noi, ma piuttosto quanto hanno fatto queste persone per noi. E, per quanto tempo passi, intervenga la distanza o altro, alcune persone rimangono con noi per sempre.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!