L'uso delle parole richiede solo il 7% delle nostre comunicazioni questa versione è stata avanzata da uno studio degli psicologi, anche se è stata sottoposta a critiche spietate.
Tuttavia, questo indica che ci sono diversi modi in cui comunichiamo oltre alle parole.
Un eccellente esempio di questo è il rapporto tra uomini e donne.
Molti problemi e fraintendimenti che esistono tra di noi sono collegati a diversi modi di comunicazione. Gli uomini percepiscono le cose più letteralmente delle donne, perché usano la logica il che li porta spesso a sbagliare e non accorgersi di ciò che li circonda. Le donne usano emozioni e sentimenti per esprimere la loro esperienza. Ecco esempi di cose che le donne dicono, e gli uomini non capiscono questo:
"Si lamenta sempre."
Uomo:
"Perché complica sempre la mia vita? Cerca costantemente i miei difetti e me li indica ".
Donna:
"Voglio testare la sua resistenza e affidabilità. Voglio vedere come reagisce quando lo sfido. Quindi, saprò se posso rispettarlo e fidarmi di lui.
A volte le donne si lamentano perché hanno avuto una brutta giornata.
A volte si lamentano perché controllano i loro uomini per assicurarsi che li apprezzino.
Le donne vogliono rispettarti per la tua posizione nella vita, per come ti stai spostando verso il successo. La delusione, che dimostrano, segnala che non stai rivelando il tuo potenziale (ai loro occhi). Invece di arrabbiarsi con le tue lamentele, è meglio chiedersi:
Di cosa sta parlando?
Cosa vuole da me, ma non capisco?
Quale dei suoi bisogni non soddisfo?
Uomo:
"Sembra che stia parlando una lingua straniera."
"Stiamo parlando di due cose completamente diverse. Pensavo che stessimo parlando di bambini; si è scoperto che no ... ".
Donna:
"Non mi capisce e dice solo quello che pensa. Voglio una comunicazione più profonda. "
Nella maggior parte delle relazioni parliamo due lingue.
Uno di questi è molto letterale, logico e per lo più utilizzato dagli uomini.
L'altro è empatico, intuitivo e molto femminile. È il linguaggio dei sentimenti e delle emozioni. Gli uomini comunicano per informazione in modo che possano raggiungere l'obiettivo e passare a quello successivo. Le donne comunicano per la comunicazione in modo che possano sentire e trattare una persona più profondamente.
Vogliono uno scambio di energia. Di conseguenza, sono meno interessati alle informazioni, ma più ai sentimenti. I problemi che gli uomini sentono da una donna non sono un problema per loro. Il problema è, che tipo di storia e significato ci mettono dentro.
La vera soluzione è come puoi sentire e capire parole o leggere tra le righe.
Chiediti:
Che sentimenti esprime?
E reagire a questi sentimenti.
Che sentimenti ha ?
Condividili con lei.
Le donne sono ora molto forti e di successo più che mai, e questo crescerà sempre di più nel tempo.
Gli uomini reagiscono spesso al cambio di leadership in modo egoistico. Danno la colpa al loro partner e introducono una gerarchia di eccellenza, dove si assegnano il ruolo di leader.
Invece di deludere la sua leadership, chiediti:
La sua leadership è più forte della mia?
Se è così, come puoi seguirla e non combatterla?
In altre parole, le donne si fidano degli uomini forti e premurosi e danno loro facilmente le redini del rapporto. Se non lo sentono, resisteranno alla guida del partner e cominceranno a comportarsi indipendentemente per potere vivere da sole.