Il Natale è una festa tradizionale nella nostra società, è un patrimonio di cristiani e anche quelli che hanno credenze diverse, ma che apprezzano la pace, l'amore e la fratellanza, sentimenti che sembrano prendere magicamente cura del cuore delle persone in questo periodo dell'anno.

Oltre a celebrare la nascita di Gesù, il Natale è un momento molto importante per le famiglie. È una grande opportunità per avvicinarsi ai membri della nostra famiglia, mettere da parte differenze e lotte e concentrarsi sul godersi della reciproca compagnia, riconoscendone l'importanza.

Per alcune persone, il Natale con la famiglia è tradizione, un'opportunità unica per condividere l'amore. 

Anche se alcuni potrebbero essere colpiti dalla celebrazione di questa data, perché meno sedie saranno sistemate intorno al tavolo della cena, poiché alcuni dei loro cari se ne sono andati.

Purtroppo questa realtà è totalmente fuori dal nostro controllo.

La gente parte in un momento o nell'altro, è una realtà, ma noi che restiamo qui abbiamo la missione di andare avanti con grande coraggio e sforzarci di essere un buon esempio per coloro che vivono con noi, concentrandoci sull'offrire sempre amore e gioia.

Può sembrare che il Natale stia perdendo parte del suo significato quando le persone che amiamo non sono più con noi, ma non possiamo abbandonare il nostro impegno a condividere l'amore con coloro che rimangono. Le famiglie sono costantemente sottoposte a rinnovo, alcuni partono; altri arrivano e dobbiamo mantenere viva la tradizione dell'unità e della felicità.

Al mio tavolo alcune sedie saranno vuote quest'anno, e forse anche le tue, ma dobbiamo portare i ricordi speciali di coloro che non ci sono più e fare del nostro meglio per piantare un seme positivo in tutti coloro che stanno arrivando in modo che possano trasportare questa bella tradizione che ci attende, quando non saremo più qui.

Quest'anno festeggia il Natale con comunione, unità e gioia familiare. Mantieni vivo l'amore e sarai sempre il collegamento principale tra te e l'ambiente circostante.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!