Curiosità

9 segni che stai entrando in una nuova relazione troppo presto e cosa devi sapere su una relazione del genere

  • La rottura è seguita da un periodo di recupero, che richiede tempo e sforzi extra affinché la persona si riprenda e torni a uno stile di vita normale. Poiché tutte le persone sono diverse, le rotture sembrano diverse per tutte le persone. Nessun recupero dalla risoluzione è lo stesso e non esiste un periodo di tempo in cui il recupero sia garantito. 

    Per alcune persone, questo richiede mesi, mentre alcune persone potrebbero non essere in grado di entrare in una nuova relazione per anni.

    D'altra parte, ci sono persone che entrano in nuove relazioni d'amore troppo velocemente. Tale intrusione è chiamata relazione transitoria ed è caratterizzata da una mancanza di attaccamento emotivo al nuovo partner e da un recupero incompleto dalla fine della relazione precedente. Le persone entrano in una relazione di transizione per una serie di motivi. Alcuni lo faranno apposta e altri non saranno pienamente consapevoli delle loro azioni. A volte puoi essere in una relazione di transizione dall'altra parte e in seguito diventare consapevole delle azioni del tuo nuovo partner.

    Segni che sei in una relazione di transizione:

    Che tu sia entrato in una nuova relazione consciamente o inconsciamente, ci sono alcuni segni che lo confermeranno:

    - cessazione recente

    - guardando costantemente all'ultima relazione o evitando completamente quell'argomento

    - rapidi progressi, coercizione e fretta evitando l'apertura emotiva e la connessione

    - concentrandosi esclusivamente sul ses*o dando segnali contrastanti

    - ricerca dell'attenzione e del godimento eccessivo dell'attenzione del partner

    - mettersi in mostra e vantarsi con il proprio partner per quante più persone possibile (incluso il proprio ex) per scoprire la nuova relazione

    - eviti di incontrare i tuoi cari, cioè la famiglia e gli amici

    - eviti di pianificare il futuro con il tuo nuovo partner

    - relazione a breve termine

    Una relazione di transizione è una mossa sana e intelligente?

    In alcuni casi, la persona potrebbe non riprendersi completamente dalla rottura ed entrare in una relazione con una nuova persona, per poi trovare la felicità in quella relazione. Ma mentre molte persone godono dell'attenzione e del ses*o di qualcuno, la maggior parte degli esperti afferma che una transizione è una mossa sbagliata. Nella maggior parte dei casi, la persona che rimpiange ancora l'ex partner e la relazione non può stabilire una relazione sana e stabile.

    Ogni perdita nella vita deve essere accettata e trattata in modo che il nuovo inizio sia un vero nuovo inizio, non una perdita inutile e un intreccio di emozioni. Invece di precipitarti in una nuova relazione dopo una rottura, impegnati a lavorare su te stesso e prendi il tempo per riprenderti da tutto ciò che ti è successo. Ma se ti capita di finire in una relazione di transizione, non vergognartene e non giudicarti. A volte, una transizione è anche un modo per rendersi conto che non ti sei ancora ripreso e che questo è perfettamente normale.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    segnalirelazionetransizionevitaamoresbaglicambiamentimodifiche
    COMMENTA