Curiosità

9 errori che le donne fanno ogni giorno con i loro capelli

  • Le donne si preoccupano molto dei loro capelli. Usano shampoo specifici, balsamo, acconciano i capelli con un phon o una piastra ogni giorno prima di uscire. Hanno molti rituali di hair spa nei saloni, oltre a colorarli e tagliarli.

    Non sei in grado di identificare il motivo alla base della perdita, della mancanza di volume e del deterioramento della struttura dei tuoi capelli? La verità è che nonostante l'uso di prodotti specifici, ci sbagliamo ogni giorno nel modo in cui ci prendiamo cura dei nostri capelli.

    Smetti di commettere questi nove errori comuni e i tuoi capelli diventeranno spessi, forti, lucenti e levigati in poco tempo!

    1. Non puoi vivere senza prodotti per lo styling

    La tuo rituale  è fatto di piastra per capelli, asciugacapelli, gel per capelli, spray e mousse, tra gli altri. E ogni volta che non ti sembra di essere a posto devi passare il phon o scorrere rapidamente la piastra.

    Questa è una pratica molto sbagliata, dal momento che questi apparecchi rubano ai capelli la loro naturale umidità, rendendoli asciutti e inclini alla rottura.

    La struttura ruvida dei capelli e la loro caduta sono dovuti alle sostanze chimiche e al calore a cui li stai sottoponendo.

    2. Lavi i capelli nel modo sbagliato

    La pratica ideale è spazzolare i capelli prima di lavarli. La maggior parte di noi ha l'abitudine di applicare direttamente lo shampoo sui capelli, quando questo in realtà deve essere evitato. Prendi dello shampoo sul palmo della mano, a seconda della lunghezza dei capelli, strofina per formare schiuma . Applica questa schiuma sui capelli, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto solo con la punta delle dita e non scavando con le unghie. Le tue radici dei capelli saranno meglio nutrite con questo processo e perderai pochissimi capelli.

    3. Lavi i capelli troppo spesso o troppo poco

    O ti lavi i capelli troppo spesso o troppo poco, entrambe le pratiche sono dannose. La frequenza di lavaggio dei capelli dovrebbe dipendere dal tipo di capelli. Le persone con capelli grassi dovrebbero lavarseli dopo due giorni e quelle con i capelli normali due volte a settimana per ottenere risultati migliori.

    4. Ti pettini molto spesso

    La pettinatura aggressiva ed eccessiva può solo danneggiare i capelli a lungo andare, poiché li rende inclini alla rottura. Non puoi fare a meno di correre ogni ora allo specchio per spazzolarti i capelli e aggiustare il tuo look, e nel processo finisci per allungarli eccessivamente. Quindi,  poi ti lamenti della caduta dei capelli.

    Anche la pettinatura immediata dei capelli dopo un lavaggio porta alla loro caduta. Invece districa le ciocche con la punta delle dita, attendi che si asciughino e quindi spazzolale. A tale scopo, utilizzare sempre un pettine a denti larghi.

    5. Non tieni il phon nella giusta angolazione

    La struttura dei tuoi capelli ha molto a che fare con il tuo modo di usare il phon, perché un uso scorretto può danneggiare totalmente i capelli causandoil loro assottigliamento.

    Per farlo bene non spingere al massimo la temperatura dell'asciugacapelli, ma tienilo a livello medio e passalo sui capelli dalla radice alla punta. Assicurati di non entrare in contatto col cuoio capelluto in quanto puoi bruciarti.

    Usalo per non più di 5 minuti, e per i capelli corti per 2-3 minuti, altrimenti saranno eccessivamente asciutti. Infine, fai scorrere un po di aria freddaper lenire il cuoio capelluto.

    6. Non mangi i tuoi pasti puntualmente

    O non hai una dieta equilibrata a causa della quale i tuoi capelli non ottengono il necessario rifornimento di vitamine e minerali, o non mangi i tuoi pasti in tempo.

    Ciò influenza il funzionamento generale del tuo corpo e porta a improvvisa perdita di capelli. Mangia un pasto nutriente composto da uova, carne, verdure, lenticchie, frutta e noci e la salute dei tuoi capelli migliorerà naturalmente.

    7. Non indossi un berretto o un cappello

    Ogni volta che esci al sole non ti proteggi. I raggi del sole possono danneggiare i follicoli dei capelli e causare una perdita di capelli inaspettata.

    Copriti sempre con una sciarpa o indossa un berretto quando hai bisogno di passare un po' di tempo al sole. Proprio come usi gli occhiali per i tuoi occhi, anche i tuoi capelli hanno bisogno di essere protetti.

    8. Lasci i capelli sciolti quando dormi

    Se hai i capelli di media lunghezza o lunghi, non devi mai lasciarli sciolti a letto perché si aggroviglieranno e quando li spazzolerai poi li perderai. Lega sempre i capelli in una treccia sciolta durante il sonno, ripristina la forza dei follicoli dei capelli e mantiene intatta la struttura.

    9. Non pulisci il pettine da mesi

    Stai perdendo i capelli perché usi un pettine sporco. Ogni volta che ti lavi i capelli si sporca sempre di più. Non devi solo togliere i capelli dal pettine e riutilizzarlo.

    Il tuo pettine deve essere lavato con acqua calda una volta alla settimana. Questo lo sterilizzerà e manterrà i capelli puliti e sani. Ricorda, l'igiene dei capelli è altrettanto importante.  

    Tags
    9 erroridonnecapelli
    COMMENTA