Curiosità8 trucchi che ripristineranno il candore ai tuoi vestiti.

08/04/2019 - 16h

Preservare il candore dei nostri vestiti sembra un compito difficile. Tutti i tipi di macchie, il colore giallastro o grigiastro che appare dopo il lavaggio, possono rovinare il tuo capo preferito e bloccare il desiderio di comprare capi bianchi. 

Abbiamo raccolto 8 trucchi che possono aiutarti a mantenere il candore dei tuoi capi senza spendere soldi in prodotti costosi.

AMMONIACA

L'ammoniaca aiuta ad eliminare le macchie difficili come il sangue.Assicuratevi di indossare dei guanti e di stare in un area ventilata. Mescolare 4 gocce di ammoniaca, 1 cucchiaio di acqua ossigenata e 2 litri d'acqua. Lasciai i vestiti un paio d'ore e poi lava con il solito detersivo.

GAS DA ACCENDINO

Se appare una macchia d'olio sul capo provate a rimuoverlo con il gas per accendini. Versare un pò di questo liquido sulla macchia e attendere fin quando evapora. Ripeti finchè la macchia non scompare del tutto. Succesivamente lavare come al solito.

ASPIRINA

Metti 3-4 pillole di aspirina nella lavatrice accanto ai vestiti in modo che non rimanga giallastro. Le compresse possono essere utilizzate anche per togliere il giallore causate dal sudore, ma bisogna attivare l'aspirina con un pò d'acqua e lasciarla sulla macchia per un paio d'ore. Quindi lavare il capo come al solito.

MUFFA DA PANE

Per eliminare macche di rossetto o base per il trucco di un indumento bianco, prendi un pezzo di muffa da pane e fai una palla, quindi premere sui punti e lavarlo regolarmente.

DETERGENTE PER VETRI

Per rimuovere macchie d'inchiostro o macchie di evidenzatori utilizzare lo spray per i vetri. Per iniziare metti un tovagliolo sotto la macchia  e spruzzare il detergente per vetri sulla macchia e lasciare riposare per circa 5 min, quindi lavare come di consueto.

LIMONE

Prima di mettere i vestiti bianchi in lavatrice tenerli per circa unora in acqua con il limone.

GESSO

Per rimuovere le macchie di unto utilizza questo piccolo accorgimento: strofino con un normale gesso bianco prima di lavarlo. I gessetti sono un buon assorbente quindi durante il lavaggio la macchia sparirà dal capo più velocemente.

DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE

Per restituire ai capi bianchi il loro aspetto naturale è consigliabile miscelare il detersivo in polvere in parti uguali con quello della lavastoviglie. Aggiungere la miscela alla lavatrice e lavare come di solito.

CONDIVIDI LE TUE IMPRESSIONI NEI COMMENTI

Tags
CandorePulizieTrucchi
Loading...