Presta attenzione a questi sintomi! Possono indicare una disfunzione della ghiandola tiroidea, che è direttamente correlata al metabolismo e al benessere generale. In questo articolo, otto sintomi essenziali della disfunzione tiroidea che dovresti conoscere!
1. Brividi o irrequietezza
Se la tiroide produce troppi ormoni (ipertiroidismo), potresti sentirti stanco, irritabile e ansioso perché il tuo metabolismo sta andando troppo veloce. Potresti anche avere difficoltà a concentrarti.
2. Risposta mentale alterata
Se hai bassi livelli di ormone tiroideo (ipotiroidismo), potresti sentirti svuotato o stanco.
3. Cambiamenti di peso
L'ipotiroidismo può causare aumento di peso, mentre l'ipertiroidismo può portare alla perdita di peso.
4. Strani dolori
Se avverti regolarmente dolore muscolare, dolore alle articolazioni o debolezza improvvisa senza motivo, potresti avere un problema alla tiroide.
5. Mestruazioni insolite
L'ipotiroidismo può portare a periodi pesanti e prolungati e l'ipertiroidismo è spesso accompagnato da un periodo molto breve o molto breve.
6. Gonfiore
L'ipotiroidismo può portare a gonfiore e costipazione. Il gonfiore è spesso visibile su un viso che sembra strano.
7. Percezione insolita della temperatura
Le persone con disfunzione tiroidea spesso scoprono che le loro reazioni alla temperatura non corrispondono a quelle degli altri. Le persone con ipotiroidismo sperimentano una strana freddezza e le persone con ipertiroidismo spesso si sentono molto accaldate.
8. Cambiamento capelli e pelle
La caduta o il diradamento dei capelli può essere causato dall'ipotiroidismo. Anche le persone con problemi alla tiroide appaiono pallide o gialle.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO