Curiosità

8 ragioni per cui gli uomini infedeli restano con le loro mogli

  • In linea di massima, secondo gli esperti, tra il 15-25% degli uomini sposati intraprendono relazioni extraconiugali e le ricerche hanno dimostrato che gli uomini sono più inclini al tradimento rispetto alle donne.

    Quindi sorge spontanea la domanda, per quale motivo i mariti infedeli scelgono di restare con le proprie mogli?

    1. La casa è il loro rifugio

    Conoscono bene la propria moglie, si prende cura della casa e dei figli. Per questo genere di uomini, il loro matrimonio è un porto sicuro, ma cercano una relazione extraconiugale per provare qualcosa di diverso, non necessariamente perché desiderano cambiare la propria vita. La casa di un marito è il suo castello.

    Non considerano nemmeno l'idea di andarsene. Potrebbe derivare dal fatto che trovano difficile gestire la famiglia senza la moglie. Forse non c'è più amore o passione nel matrimonio, ma rimane l'amicizia e il "rispetto". Vogliono solamente restare nella loro "zona di comfort" per potersi rilassare.

    2. Ha solo bisogno di una pausa

    Molti di loro hanno un buon rapporto con il loro partner. Sono immersi in un ambiente familiare sano e entrambi i coniugi hanno i propri compiti da svolgere.

    Tuttavia, in questo caso, coloro che tradiscono non cercano di annullare il matrimonio, ma hanno bisogno solo di una breve "pausa" da esso.

    3. Pensa che sarà così che troverà il significato della sua vita, ma non ci riesce

    C'è una storia comune. Si tratta del marito che ha tradito la moglie. Sì, è stata una situazione disastrosa. La donna ha messo in discussione i suoi sentimenti e dopo un po' ha iniziato a chiedersi il motivo di quel tradimento. Non voleva rompere la propria famiglia.

    La risposta è stata semplice. Non l'ha fatto perché aveva una moglie terribile. L'ha fatto perché non era soddisfatto di se stesso.

    Alcune persone pensano che rinunciando a qualcosa, tutto cambierà e diventeranno più felici, ma non è così. Amano le proprie mogli, ma tradiscono quando affrontano problemi.

    4. L'amore per la moglie

    Quest'uomo era un uomo rispettabile, un padre di famiglia devoto che non ha mai abbandonato sua moglie. Ci si potrebbe domandare il motivo di tale comportamento.

    Un altro individuo potrebbe rispondere a questo interrogativo. Dopo più di 20 anni di matrimonio e con figli, ha confessato di aver tradito sua moglie per oltre 15 anni, nonostante l'amore che provava per lei, poiché il tradimento era per lui solo un feticcio. Tuttavia, si sentiva in colpa per le sue azioni.

    5. Non ha il coraggio di sposare un'altra donna

    Potrebbe aver convissuto con la propria consorte per un decennio, essendo un marito e padre perfetto, ma improvvisamente incrocia la propria "anima gemella". Lo psicoterapeuta Douglas La Bier definisce questa relazione come un legame che coinvolge mente e corpo.

    Questa nuova sensazione può essere intensa e può manifestarsi dall'alto dei capelli fino alla punta dei piedi, secondo lui. In alcuni casi, alcuni uomini preferiscono divorziare e risposarsi, mentre altri si sentono ancora sopraffatti dal proprio coniuge.

    6. Si rende conto che ci sono molte cose che lo tengono legato a casa, come ad esempio i figli o un mutuo

    Nonostante potrebbe non esserci più amore tra i coniugi, ci sono comunque delle responsabilità che restano e questo potrebbe essere un motivo molto valido per rimanere sposati.

    7. Non vuole attraversare il "fuoco" del divorzio

    La parola "divorzio" evoca molti sentimenti negativi e comportamenti distruttivi. Coinvolge avvocati, battaglie legali, divisione di beni e tempo passato a negoziare per i figli.

    Alcuni uomini potrebbero preferire lasciare tutto com'è, solo per evitare le lacrime, la rabbia e le urla che derivano da questa situazione. Anche se la relazione non è più sana, è più semplice per loro trovare un'altra fonte di distrazione.

    Inoltre, non desidera causare stress ai suoi figli e alla sua compagna.

    8. Si accorse che non ci sarebbe stata un'altra relazione

    Un individuo ha confessato di aver tradito la propria moglie con un caro amico. S'è reso conto di aver commesso un grave errore e ora prova rimorso, quindi desidera sapere cosa fare e se confessare all'amata dell'infedeltà.

    Benché vi siano molte opinioni contrastanti sull'ammettere l'errore o meno, anche nel caso in cui la sua consorte lo venisse a sapere, non desidera separarsi da lei perché la ama ancora.

    Lascia un like e condividi la tua opinione nei commenti qui sotto!

    Tags
    tradimentoinsoddisfazionepauradipendenzaconvenienzatradizionecomplicazioniconfusione
    COMMENTA