Ci sono molte ragioni per cui l'universo ci unisce a tutti i tipi di persone e, per saperne di più su di loro, leggi questo articolo!
1. Per risvegliarci dall'interno
Ci sono persone che ci fanno dubitare e ci fanno domande. A volte diventano una parte permanente della nostra vita, a volte ci rimangono per un tempo molto, molto breve, ma in entrambi i casi ci aiutano a trovare un altro pezzo di noi stessi. Non abbiamo bisogno di amare queste persone, ma non possiamo farne a meno.
2. Per riscaldare i nostri cuori
Queste persone compaiono nella nostra vita quando ci sentiamo come una candela spenta e ci sembra che non ci importi di nulla. Non lasciano cadere la tristezza su di noi con tutto il loro peso e fanno per noi quelle cose apparentemente piccole che ci aiutano, stringendo i denti, tipo ad andare avanti qualunque cosa accada. Per la maggior parte, queste persone volano attraverso le nostre vite con la velocità di un meteorite e non ne sentiamo mai più parlare, ma i nostri ricordi di loro sono riscaldati dal calore e li ricordiamo per molto tempo.
3. Per essere con noi
Queste sono le stesse persone che diventano parte della nostra vita, per sempre. Rimangono con noi, nonostante tutte le difficoltà che si presentano sul nostro cammino nella vita. Questi sono i nostri amici, parenti e persone care. Questi son quelli sempre pronti a prenderci se cadiamo.
4. Per insegnarci una lezione
Queste sono le persone da cui possiamo imparare qualcosa. A volte le loro lezioni si rivelano eccessivamente dure e talvolta gli stessi "insegnanti" sono estremamente lontani dall'ideale, ma non importa come si sviluppi il tuo rapporto con queste persone. Ricorda una cosa: Se l'Universo sta cercando di insegnarti qualcosa, lo fa per una ragione e solo i mascalzoni possono insegnarti alcune lezioni.
5. Per aiutarci a crescere al di sopra di noi stessi
Questi sono quelli che ci aiutano a superare le serie più oscure della nostra vita. Rimangono con noi quando spezziamo i nostri cuori o perdiamo persone a noi care. A volte rimangono con noi per sempre, a volte scompaiono impercettibilmente, non appena la striscia chiara viene sostituita da quella scura. Tutto dipende da quanto grande ruolo dovrebbero svolgere nella tua vita.
6. Per ricordarci qualcosa
Queste persone, con la loro semplice presenza, ci ricordano qualcosa che non ricorderemmo nemmeno senza di loro. Ci ricordano che non siamo soli, che questo mondo è la nostra casa comune e ci saranno sempre coloro che sono pronti a darci una spalla quando ne abbiamo bisogno. A volte, quando siamo quasi pronti ad arrenderci, questi sconosciuti ci aiutano a rimetterci in sesto e a rimetterci in piedi ricordandoci che la nostra vita non è così difficile come pensiamo.
7. Per mostrarci cosa e chi meritiamo o non meritiamo
Queste persone sono un pò simili a quelle che ci aiutano a crescere al di sopra di noi stessi; o meglio, sono entrambe simili e non. Possono essere le persone più meravigliose o più terribili della tua vita, a seconda delle circostanze. Dipende da queste persone che lascerai entrare nelle tue vite e che allontanerai da loro. Ad esempio, di fronte a qualcuno che davvero non meritiamo nella nostra vita, non importa quanto gravemente abbiamo peccato, traiamo conclusioni e non permettiamo a persone così tossiche di venire da noi anche con un colpo di cannone. Sfortunatamente, non sempre la prima volta traiamo le giuste conclusioni, ma questa è la vita.
8. Per imparare qualcosa da noi
Queste sono le persone per le quale dobbiamo diventare mentori e insegnanti... Chissà, magari comunicando con loro, insegnerai qualcosa non solo a codeste persone, ma anche a te stesso. Non è senza motivo che dicono che per questo abbiamo bisogno che gli studenti abbiano qualcuno da cui imparare e l'Universo di tanto in tanto ci invia persone per le quali è estremamente importante ascoltare ciò che possiamo noi dire.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO