Curiosità

8 Coincidenze Incredibili Che ti Lasceranno Con le Idee Confuse

La vita a volte ci porta strane sorprese apparentemente impossibili da spiegare semplicemente facendo riferimento alle teorie della probabilità. Non smettiamo mai di essere stupiti dalle coincidenze che si verificano in questo mondo che dimostrano quanto sia imprevedibile e misterioso.

Quasi come la reincarnazione

Enzo Ferrari, fondatore dell'azienda Ferrari, muore nel 1988. Circa un mese dopo nasce il calciatore Mesut Özil. Guardando i loro ritratti, potresti essere perdonato se pensi che siano fratelli gemelli. È un caso di reincarnazione?

È un'altra prova del viaggio nel tempo?

Jennifer Lawrence è l'immagine dell'attrice egiziana dell'età dell'argento Zubaida Tharwat.

Vicini che vivono in secoli diversi

Il famoso compositore George Handel era un vicino del famoso chitarrista Jimi Hendrix - è vero, erano separati da due secoli. Handel visse a Londra al 25 di Brook Street, mentre Hendrix visse per un periodo al 23 di Brook Street. Erano entrambi musicisti incredibili che hanno avuto una grande influenza sullo sviluppo della musica nelle rispettive epoche.

La tragedia sulla diga di Hoover

Una delle prime persone che persero la vita durante la costruzione della diga di Hoover fu George Tierney, morto il 20 dicembre 1922, durante i lavori preparatori. L'ultima persona a morire durante la costruzione fu Patrick Tierney, il figlio di George. Morì anche lui il 20 dicembre.

Le macchine che si sono trovate

Nel 1895, nello stato dell'Ohio, due auto si scontrarono. La particolarità di questo particolare incidente è da ricercare nel fatto che durante questo periodo la produzione automobilistica stava appena cominciando a decollare, e c'erano solo queste due auto in tutto l'Ohio. Sfortunatamente, a quel tempo gli incidenti automobilistici non erano ancora documentati, quindi i documenti ufficiali di questo caso non sono sopravvissuti.

Voci sulla macchina del tempo di Edgar Allan Poe

Nel libro The Narrative of Arthur Gordon Pym of Nantucket, scritto da Edgar Allan Poe, apprendiamo la storia di quattro marinai sopravvissuti all'affondamento della loro nave e costretti a mangiare un ragazzo di bordo di nome Richard Parker. Poe ha affermato che questa storia era basata su eventi della vita reale, ma in realtà non era così.

46 anni dopo che il libro fu scritto, una vera barca affondò, ei membri dell'equipaggio che furono salvati raccontarono come avevano mangiato un ragazzo di bordo chiamato ... Richard Parker. Ciò ha portato a voci secondo cui il famoso scrittore americano aveva posseduto una macchina del tempo.

Fratelli sfortunati

Nel luglio 1975, Erskine Lawrence Ebbin, un diciassettenne abitante delle Isole Bermuda, stava percorrendo la strada con il suo motorino quando fu investito da un taxi. Quasi un anno prima, sempre a luglio, il fratello di Erskine - che aveva anche lui 17 anni - era stato ucciso. Stava guidando lo stesso ciclomotore e anche lui è stato ucciso da un taxi. Al volante c'era lo stesso guidatore e trasportava lo stesso passeggero.

Anthony Hopkins e un libro raro

Una volta, l'attore Anthony Hopkins aveva urgente bisogno di entrare in possesso di un libro in modo da poter studiare per un ruolo in un film in cui recitava: The Girl from Petrovka, scritto da George Feifer. Non è riuscito a trovare il libro da nessuna parte, ma poi, per pura coincidenza, si è imbattuto in una copia dimenticata nella metropolitana.

Quando in seguito Hopkins incontrò Feifer, quest'ultimo gli disse che lui stesso non aveva una copia del libro: aveva prestato la sua ultima a un amico, che l'aveva persa da qualche parte nella metropolitana.

Tags
coincidenzefotoincredibile
COMMENTA