Cane

7 motivi per convincere chiunque ad avere un cane a casa

  • I cani sono fantastici!

    1. Comprendono il dolore umano

    La Goldsmiths University ha pubblicato uno studio che mostra che i cani hanno maggiori probabilità di avvicinarsi alle persone tristi o a coloro che soffrono. Ciò dimostra che i cani hanno empatia per le persone e vogliono aiutare coloro che soffrono.

    2. Sono in grado di ridurre lo stress lavorativo

    L'International Workplace Health Management Journal ha scoperto che le persone che portano i loro cani in ufficio hanno meno stress e sono più felici con il loro lavoro solo perché il cane è in giro.

    3. Aiuta i bambini a rimanere in salute

    Ricerche recenti hanno dimostrato che i bambini con cani intorno sono più sani di quelli che non lo fanno. I bambini che vivono presto con gli amici hanno meno tosse, naso che cola e infezioni alle orecchie. I ricercatori ritengono che la ragione sia che i cani giocano nella terra e nel fango, aumentando così il sistema immunitario del bambino.

    4. Aiutarti a essere più sociali

    Il British Journal of Medicine ha concluso che i cani agiscono come catalizzatori sociali , che aiutano le persone a uscire di casa più spesso, avvicinano facilmente gli estranei e riducono ulteriormente la solitudine. In realtà, questo è più importante della compagnia di base offerta dai cani, perché sostenere la socializzazione umana è più benefico per la salute.

    5. Guariscono le ferite semplicemente leccandoti

    È molto bello (o no) quando il tuo cane ti bacia, ma in realtà può portare anche altri benefici. La ricerca mostra che la saliva, sia umana che canina, aiuta a stimolare i nervi e i muscoli migliorando il movimento dell'ossigeno in alcune parti del corpo.

    6. Ridurre il rischio di problemi cardiaci

    Gli studi preliminari dell'American Heart Association rivelano che i proprietari di cani hanno un rischio inferiore di malattie cardiache rispetto a quelli senza il cane. Le ragioni identificate sono legate agli esercizi fisici che i proprietari fanno quando escono con i loro cani e alla presenza dell'animale stesso, il che aiuta il proprietario ad affrontare meglio lo stress.

    7. Assistere nella lotta contro la depressione

    Ulteriori studi indicano i benefici associati alla presenza di cani a casa. Questa volta i cani sono di grande aiuto nel combattere la depressione. Semplicemente essendo in giro e agendo con i loro proprietari, i cani danno ragione a coloro che hanno la depressione per andare avanti nella lotta contro la malattia.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalicanemotiviaverecasaamorevantaggi
    COMMENTA