Salute

6 sintomi che mostrano che il tuo corpo è pieno di tossine

  • Le tossine sono presenti ovunque: nell'aria che respiriamo, nel cibo che mangiamo e persino nell'acqua che beviamo. Anche sul tuo cellulare, c'è un'enorme quantità di sporco invisibile, con abbastanza batteri da farti ammalare. Le tossine si accumulano nel nostro corpo e, se raggiungono un punto critico, si possono avere gravi problemi di salute.

    Soffre di costipazione

    Quando mangiamo, consumiamo anche inavvertitamente molte sostanze chimiche che vengono con il cibo, come conservanti, coloranti e aromi artificiali. L'intestino, responsabile della digestione, deve anche affrontare la reazione a queste tossine, il cui accumulo può causare disturbi di stomaco e costipazione.

    I deodoranti non aiutano e hai ancora un cattivo odore

    Ti sei fatto una doccia la mattina, hai usato il deodorante e, anche con i mezzi pubblici, le persone ti hanno coperto il naso quando ti sei avvicinato, a causa del cattivo odore? Sì, le tossine potrebbero farti sentire un cattivo odore! Quando vengono digeriti, producono gas e odori che, sfuggendo ai pori del corpo, possono generare un odore in grado di competere con i gas più sporchi che tu abbia mai sentito.

    Dolore muscolare e nelle articolazioni

    Se non ti sei allenato in palestra o non hai svolto un lavoro estenuante, ma hai ancora dolori muscolari e articolari, la causa potrebbe essere l'accumulo di tossine. I dolori muscolari segnalano che potresti avere un'infiammazione incontrollata nel tuo corpo. Quindi, se non hai altri motivi per questo tipo di disagio, cerca una tecnica di disintossicazione.

    Compaiono macchie cutanee

    La pelle è l'organo più grande del nostro corpo ed è generalmente esposta all'inquinamento. Inoltre, prodotti come shampoo, balsami, saponi e lozioni che utilizziamo possono contenere sostanze chimiche dannose. L'esposizione a così tante sostanze chimiche tossiche può causare sintomi come acne, eruzioni cutanee e persino eczema.

    Aumento di peso

    Se nonostante ti sforzi duramente in palestra, continui ad aumentare di peso, potrebbe indicare un qualche tipo di problema con i tuoi ormoni. Le tossine possono influenzare negativamente il livello di alcuni ormoni nel corpo, compresi quelli che sono responsabili del mantenimento del peso. Passare a una dieta biologica sana e passare attraverso una disintossicazione completa dovrebbe aiutare.

    Hai l'alito cattivo e noti anche

    L'alitosi è di solito un sintomo di problemi digestivi. Può essere rilevato quando hai problemi a digerire tutto ciò che mangi. Ma i problemi digestivi possono anche verificarsi quando il fegato fa fatica a ripulire tutte le tossine accumulate. In tal caso, eliminarli è l'unico modo per risolvere il problema.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutesintomitossinecorpoproblemialimentazioneconsigli
    COMMENTA