L'ingegnere giapponese e insegnante di Aikido, Katsuzo Nishi, era un ragazzo molto debole, i medici dissero ai suoi genitori che sarebbe morto prima dei 20 anni. Per migliorare la sua salute, i suoi genitori lo mandarono in un monastero buddista. Ha trascorso 3 anni lì imparando diverse tecniche di meditazione e spada.
Ancora alla ricerca di altri modi per migliorare la sua salute, Katsuzo ha letto molti libri contemporanei scritti da medici moderni, così come antichi trattati di medicina orientale ed europea. Il risultato è stato che ha finito per scrivere il proprio lavoro in cui ha stabilito il proprio sistema per rafforzare il corpo. Il libro è stato pubblicato nel 1927, quando l'autore aveva 44 anni.
Regola n.1
Come tutti sappiamo, la curvatura spinale può causare diversi problemi ai tuoi organi interni. Ecco perché è molto importante controllare la tua postura durante il giorno e anche di notte. Katsuzo dice che mantenere la colonna vertebrale dritta ti permette di essere più di 2 cm. E ha un effetto benefico sia sul lavoro degli organi digestivi che sul sistema circolatorio.