Curiosità

6 regole giapponesi per diventare più forti e più sani! Fallo e vivi altri 20 anni!

  • L'ingegnere giapponese e insegnante di Aikido, Katsuzo Nishi, era un ragazzo molto debole, i medici dissero ai suoi genitori che sarebbe morto prima dei 20 anni. Per migliorare la sua salute, i suoi genitori lo mandarono in un monastero buddista. Ha trascorso 3 anni lì imparando diverse tecniche di meditazione e spada.

    Ancora alla ricerca di altri modi per migliorare la sua salute, Katsuzo ha letto molti libri contemporanei scritti da medici moderni, così come antichi trattati di medicina orientale ed europea. Il risultato è stato che ha finito per scrivere il proprio lavoro in cui ha stabilito il proprio sistema per rafforzare il corpo. Il libro è stato pubblicato nel 1927, quando l'autore aveva 44 anni.

    Regola n.1

    Come tutti sappiamo, la curvatura spinale può causare diversi problemi ai tuoi organi interni. Ecco perché è molto importante controllare la tua postura durante il giorno e anche di notte. Katsuzo dice che mantenere la colonna vertebrale dritta ti permette di essere più di 2 cm. E ha un effetto benefico sia sul lavoro degli organi digestivi che sul sistema circolatorio. 

    Regola n.2

    I giapponesi credono che la scoliosi del collo sia una delle prime indicazioni che la vita di una persona sarà tagliata. E mentre possiamo controllare la posizione della nostra testa durante il giorno, è più difficile farlo di notte. Questo è il motivo per cui Katsuzo consiglia di procurarsi un cuscino o un rotolo solido e di posizionare la terza e la quarta vertebra del collo su di esso. Innanzitutto, un rotolo causerà un certo disagio, motivo per cui puoi avvolgerlo in alcuni strati di tessuto e poi rimuoverli uno per uno.

    Regola n.3

    Sdraiati su una superficie dura. Allunga le mani. Posiziona le piante perpendicolari al pavimento. Allunga la parte inferiore sinistra in avanti e la mano sinistra senza rimuoverle dal pavimento. Ripeti le stesse azioni per la suola e la mano destra. Ripeti l'esercizio per due minuti. 

    Metti le mani insieme sotto il collo, incrociandole contro la terza e la quarta vertebra. Unisci le gambe e porta i piedi di lato. Muovi i piedi a sinistra ea destra per far vibrare il corpo. Ripeti l'esercizio per due minuti. 

    Regola n.4

    Sdraiati su una superficie dura e piana.  Posizionare un rullo solido sotto la 3a e 4a vertebra del collo. Solleva le gambe e le braccia, piega leggermente i gomiti e le ginocchia e rilassati il più possibile. Scuoti le braccia e le gambe. Ripeti l'esercizio per 1-3 minuti.

    Regola n.5

    Posizione iniziale: sdraiarsi su una superficie piana e piana e posizionare un rullo solido sotto la 3a e 4a vertebra del collo. Piega le ginocchia senza rimuoverle dal pavimento e unisci le piante dei piedi. Ripeti l'esercizio 10 volte. 

    Unisci i palmi delle mani perpendicolari al corpo e premi insieme i polpastrelli di entrambe le mani. Ripeti le stesse azioni, ma questa volta premi tutti i palmi delle mani insieme. Tenendo i palmi premuti insieme, alza le mani e poi rimettile sul plesso solare. 

    Metti i palmi delle mani dietro la testa senza cambiare posizione. Quindi rimettili sul tuo plesso solare. Posiziona i palmi delle mani (mentre sono ancora insieme) sul plesso solare e spostali verso le gambe. Muovi le mani avanti e indietro dal petto all'inguine 10 volte. Quindi, alza le mani perpendicolarmente al plesso solare, spostati sulle gambe e poi posizionale dietro la testa. 

    Rimetti le mani sul plesso solare, solleva i palmi e inizia a muovere le gambe avanti e indietro, tenendo le piante dei piedi unite. Combina i movimenti delle mani e delle gambe. Se senti dolore, riduci il numero di rappresentanti che fai. Tornare alla posizione di partenza e riposare con gli occhi chiusi per 10 minuti.

    Regola n.6

    Posizione iniziale: sedersi con le gambe incrociate e stringere la suola“ superiore”. Abbassa un pòla spalla. Ripeti ogni esercizio 10 volte. Dopo ogni esercizio, esegui quanto segue: allunga le braccia davanti a te, perpendicolari al pavimento. Piega la testa a sinistra e guarda la schiena. Fai lo stesso sul lato destro. Esegui le stesse azioni con le mani in alto. Muovi le spalle su e giù senza cambiare la posizione delle braccia. 

    Riportare le mani nella posizione di partenza e piegare delicatamente la testa verso la spalla sinistra e ripetere l'esercizio per la spalla destra. Metti le mani sulla pianta e solleva la testa, allungando il mento. Quindi abbassa la testa in modo che il mento tocchi il petto. Alza le braccia lungo i fianchi, mantenendole parallele al pavimento e piega i gomiti. Unisci le mani davanti al viso, gira la schiena e tocca il petto con il mento. Quindi, allarga le mani ai lati, unisci le scapole, raddrizza la schiena, getta indietro la testa e mantieni questa posizione per 7 secondi. 

    Sediti nella posizione di partenza e ripeti l'esercizio, muovendo le spalle verso l'alto quando inspiri e verso il basso quando espiri. Rimanere nella posizione di partenza dell'esercizio per la schiena e lo stomaco, piegarsi a sinistra ea destra, sforzando e rilassando lo stomaco per 10 minuti.

    Katsuzo Nishi era sicuro che tutti noi abbiamo bisogno di essere sani è già presente in ognuno di noi. Dobbiamo solo smetterla di essere pigri e utilizzare le risorse inestimabili che abbiamo.

    Proverai ad applicare questi metodi? Pratichi già da solo esercizi diversi e interessanti? 

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficicorpoesercizicorpo
    COMMENTA