Cane

6 razze di cani più sensibili

  • Ogni cane può essere sensibile o emotivo di volta in volta. È generalmente più comune nei cani con un passato infelice, ma ogni cane può avere un'anima sensibile. 

    I cani sono sensibili per diversi motivi, a causa di paure o solo una parte della loro personalità. In effetti, ci sono alcune razze che hanno maggiori probabilità di essere emotive rispetto ad altre, indipendentemente da ciò che hanno passato.

    1. American Pitbull Terrier

    L' American Pitbull Terrier è una razza che viene spesso fraintesa. Sono una delle razze etichettate "Pitbull". Sebbene alcune persone possano trovarli aggressivi o spaventosi, in realtà sono uno dei cani più dolci ed emotivi del mondo.

    2. Border Collie

    È noto che i Border Collie sono una delle razze di cani più intelligenti, ma hanno anche un lato meno conosciuto. Inizialmente sono stati creati per lavorare lunghe ore in condizioni difficili, ma ciò li rende estremamente leali ed emotivamente sensibili ai loro umani.

    3. Cavalier King Charles Spaniel

    Il Cavalier King Charles Spaniel è uno dei cani più popolari. Sono probabilmente la razza più sensibile di cani di piccola taglia perché sono gentili e affettuosi con gli umani. A loro piace vedere la loro famiglia felice.

    4. Pastore australiano

    Come Border Collies, i pastori australiani sono una delle razze di cani più intelligenti, ma anche una delle più sensibili. Sono una razza da pastore, il che li rende molto protettivi nei confronti di coloro che amano. Sono sempre disposti a imparare cose nuove e passare il più tempo possibile con i loro umani.

    5. Golden Retriever

    Essendo una delle migliori razze per una terapia o un cane di supporto emotivo, i Golden Retriever e sono anche una delle razze più sensibili. Sono bravi a catturare le emozioni umane e sanno esattamente come tirarti su di morale, che si tratti di coccole, di giocare o di coccole. Vale lo stesso discorso per i labrador.

    6. Rottweiler

    I rottweiler sono un'altra razza che normalmente ha una cattiva reputazione, ma sono altrettanto attenti come qualsiasi altro cane in questo elenco. Di solito hanno paura degli estranei, ma una volta che conoscono qualcuno, non possono fare a meno di innamorarsi.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalicanirazzesensibilipersonalitàemozionicomportamentocaratteristiche
    COMMENTA