Curiosità6 motivi per cui le persone intelligenti non riescono a raggiungere la felicità !

22/04/2018 - 11h

Le persone intelligenti sembrano piuttosto complicate. Una vita familiare di successo, la presenza di un partner amorevole e una carriera di successo potrebbero non essere sufficienti a farli sentire tristi e malinconici.  Ecco 6 motivi per cui le persone intelligenti non riescono a trovare la felicità!  

1. Diventano vittime di un'analisi infinita di tutto  

Le persone intelligenti tendono a pensare troppo e ad analizzare quasi tutto e tutti nella loro vita. Questo può essere abbastanza estenuante e può portare a delusione.   

2. Vogliono che tutto corrisponda ai loro elevati standard  

Le persone intelligenti sono sempre sicure al 100% di ciò che vogliono, e tutto ciò che non soddisfa le loro aspettative non può soddisfarle e renderle felici. Quando la realtà non soddisfa le loro aspettative, si sentono deluse. Questo vale per tutto, sia che si tratti di una relazione o di una carriera!  

3. Le persone intelligenti si giudicano troppo  

La loro rigida attitudine verso se stessi è uno dei motivi per cui le persone intelligenti non riescono a trovare la loro felicità. Analizzano profondamente il loro comportamento e lo confrontano con i loro elevati standard. 

Ecco perché spesso si incolpano per non aver rispettato i loro standard   I ricordi degli errori passati vengono spesso in queste persone.

Ad esempio, qualcosa fatto molti anni fa può perseguirli, disturbare le loro menti e impedire loro di godersi la vita!   

4. Obiettivi globali  

Hanno grandi obiettivi. Di fatto, cercano costantemente un obiettivo o un significato più globale, il che rende difficile per loro godersi ciò che già hanno nella vita. 

Continua a leggere...

La vita ordinaria è noiosa per loro, quindi sono sempre alla ricerca di obiettivi globali interessanti che renderanno la loro vita eccitante!  

5. Nessuno li apprezza  

È difficile per le persone intelligenti trovare una persona che possa capirle veramente. Non si tratta solo di chiacchiere, ma di conversazioni serie e consapevoli con una persona che comprende le proprie opinioni e idee, che si tratti di filosofia o vita personale.

È per questo motivo che le persone più intelligenti si sentono sole e incomprese.  

6. Le persone intelligenti hanno spesso problemi psicologici  

Numerosi studi hanno stabilito che esiste una relazione tra mente sviluppata e disturbi mentali, come ansia sociale e disturbi bipolari. 

Non possiamo sostenere che questi disordini siano un effetto collaterale della mente sviluppata, sebbene questa connessione sia piuttosto misteriosa e non sia stata ancora completamente rivelata.  

Le persone intelligenti continuano ad analizzare e pensare, così alla fine arrivano a pensare alla morte. La loro mente inizia a cercare il significato della sua esistenza, e inizia a sconvolgerli senza una buona ragione!  

Tags
6 motivipersoneintelligenzafelicit
Loading...