Qui ci sono 6 errori matrimoniali che portano al divorzio e che cosa puoi fare per impedire che accadano.

1. Parli agli amici di quello che pensi che tuo marito ti abbia fatto

Gli amici spesso si arrabiano per noi quando pensano che veniamo in qualche modo maltrattati. Ecco perché le conversazioni sugli uomini con le amiche spesso portano a un colpo basso al marito che non aiuta la coppia.

La soluzione: limitarti a parlare dei tuoi problemi coniugali con solo due persone (come un amico fidato insieme ad un terapeuta).

2. Pensi che parlare di questi problemi con tuo marito sia la risposta

Troppo spesso, le donne pensano che parlare ai mariti sia il modo per far loro vedere come il loro comportamento ci riguarda. Se il comportamento non cambia quando lo solleviamo per la prima volta, vogliamo parlare di più, più a lungo o più forte perché pensiamo che forse non l'abbiano capito la prima volta.

La soluzione: Impara le abilità comunicative studiate appositamente per parlare con gli uomini e dedica più tempo a fare attività divertenti.

3. Credi che la tua felicità dipenda dal cambiamento di tuo marito

La ricerca ha dimostrato che la felicità aumenta quando tuo marito cambia in meglio, ma questo cambiamento ha origine da te. D'altra parte, le donne che si sono concentrate sul diventare la persona che volevano essere, piuttosto che su come far cambiare il loro marito, erano più felici.

La soluzione: concentrati sull'essere migliore.

4. Tu e tuo marito vivete vite parallele

I legami del matrimonio prosperano grazie all'interesse reciproco, al raggiungimento di obiettivi comuni e al trascorrere del tempo l'uno con l'altro. Le coppie che stanno cercando di riconnettersi dopo che i loro figli sono usciti di casa spesso si rendono conto che non si conoscono più.

La soluzione: prenditi il tempo per sapere cosa è importante per tuo marito e fagli sapere cosa è importante per te.

5. Ti concentri negativamente su ciò che è sbagliato

I nostri cervelli fanno un ottimo lavoro nel vedere ciò che ci aspettiamo di vedere, e siamo molto più propensi a vedere i nostri mariti che fanno tutto sbagliato perchè abbiamo sviluppato una visione negativa di loro. La terapia di coppia può aiutarti a ritrovare una visione equilibrata.

La soluzione: bilancia le tue preoccupazioni con una visione positiva.

6. Dici queste parole mortali: "Merito …"

Queste parole devono essere bandite dal tuo vocabolario. La mentalità che accompagna l'uso di queste parole include una forma di diritto che uccide la morbidezza necessaria affinché una coppia si ami a vicenda. Dire "mi merito" è intrinsecamente una domanda. È molto diverso dal sapere internamente che tu valga di più e che tu abbia le capacità comunicative necessarie per chiedere di più. Sapere quanto vali ti aiuta a ispirare tuo marito ad apprezzarti.

La soluzione: concentrati sulla conoscenza del tuo valore, capisci cosa è importante per te in una relazione e impara a chiederlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!