Curiosità6 cose che le donne intelligenti fanno quando una relazione finisce

17/07/2018 - 22h

Le donne intelligenti capiscono che per chiudere un cerchio, per quanto doloroso, bisogna allontanarsi da ciò che fa male:

Non incolpano l'altro:

Non vanno in giro per il mondo rammaricandosi dei loro problemi o incolpando colui che era il loro partner. Sanno che le relazioni sono sempre formate da due persone, e se tutto è finito, parte della colpa è anche loro. Valutano ciò che non sono riuscite a evitare per il futuro e si assumono la responsabilità di ciò che potrebbero fare di sbagliato.

Prendono tempo per loro:

La fine di una relazione comporta molti cambiamenti di routine, circoli di amici, attività e persino luoghi. Potresti aver vissuto con il tuo ex e al momento della separazione devi tornare a casa dai tuoi genitori. Prendersi il tempo di analizzare le cose, adattarsi alla nuova vita prima di iniziare un'altra relazione è un segno di responsabilità.

Non iniziano immediatamente un'altra relazione:

Sanno perfettamente che per riempire quel vuoto che il loro rapporto ha lasciato, non possono iniziare, o essere coinvolte con qualcuno che non conoscono. Scelgono di restare sole fino a quando non guariscono le ferite. Inoltre, sanno che non hanno bisogno di nessuno accanto a loro per essere felici.

Hanno obiettivi chiari:

Una relazione fa parte della tua vita, ma non è tutto, ecco perché, quando raggiungi la fine, sai che la tua vita continuerà a funzionare perché hai hobby, progetti e sogni da soddisfare che non dipendono da un'altra persona.

Non generalizzano:

Se la relazione non è stata così piacevole o ha lasciato qualche delusione, una donna intelligente sa che "non tutti sono uguali", è aperta e ricettiva all'amore perché capisce che la vita a volte ha alti e bassi. Imparano a rompere con i loro schemi e a differenziare gli uomini che le soddisfano da quelli che non lo fanno.

Si allontana:

Quando finisce una storia, non importa quanto faccia male o quanto tu abbia amato, sai che la cosa migliore sarà sempre allontanarsi dalla persona che non appartiene più alla tua vita. La chiusura dei cerchi implica allontanarsi e questo è ciò che fai.

Tags
6cosedonneintelligentifannofinerelazioneincolpareprenderetemposestessinuovarelazioneobiettivichiarigeneralizzareallontanamento
Loading...