Curiosità5 trucchi per creare foto e video fantastici

10/09/2018 - 16h

Vedi sempre le foto con effetti piacevoli e ben fatte sui social network e ti chiedi come potresti migliorare la tua? Ovviamente le foto professionali sono impossibili da riprodurre senza l'aiuto di un buon fotografo, ma alcuni semplici trucchi possono aiutarti a scattare foto più fresche. Ecco cinque trucchi eccellenti su come scattare foto e video in modo creativo, utilizzando le cose che abbiamo in casa.

1. Illuminazione con busta di plastica

Potresti aver notato che i fotografi professionisti usano sempre un dispositivo chiamato softbox, che è un tipo di dispositivo ad emissione luminosa utilizzato per luce soffusa. Ma per ottenere una buona illuminazione nelle tue foto senza dover spendere soldi per comprare questa attrezzatura, basta usare una busta di plastica bianca, piena d'aria, come nella foto.

2. Asciugamano come supporto per fotocamera

Questo salviettino è ottimo per chiunque desideri realizzare un video in movimento, in modo da evitare il tremolio durante la registrazione. Basta stendere un asciugamano su una superficie piana e trascinarlo al momento del video.

3. Bokeh? Usa il tuo computer!

Continua a leggere...
Tags
curiosit
Loading...