Ci sono molte persone false là fuori che fanno solo cose che vanno a vantaggio di se stesse, e a volte sono proprio le persone che chiamiamo "amici".

All'inizio potresti non rendertene conto che stai sbagliando, perché un amico falso spesso si fa riconoscere come gentile e generoso con te. Ma questo comportamento è destinato al proprio beneficio, e nessun altro. Quindi, come puoi sapere con certezza se il tuo amico non è effettivamente genuino?

Ecco cinque segni che puoi cercare:

1. Mirano a soddisfarti 

Un amico falso sarà d'accordo con te sulle tue opinioni e opinioni, ma questo non è perché pensano che tu abbia ragione o vogliano che tu sia felice. Sono pronti a concordare con qualcuno con opinioni opposte perché vogliono essere accettati e apprezzati da tutti.

2. Parlano raramente di se stessi

A un amico falso non piace rispondere a domande su se stesso o condividere opinioni. Temono il rifiuto e l'antipatia, quindi preferiscono distogliere l'attenzione su di te in modo che possano essere d'accordo con quello che dici. Un amico che non si aprirà con te non è un vero amico.

3. Ti danno regali esagerati

Fare regali è fantastico, soprattutto se viene dal cuore. Tuttavia, un amico falso vuole assicurarsi di darti il regalo migliore e più sontuoso per impressionare gli altri. Questo non è a tuo vantaggio, vogliono solo apparire elevati e come se fossero la persona migliore.

4. Sono eccessivamente rispettosi verso il potere

È educato essere rispettosi con tutti, ma un amico falso è pronto a buttarti sotto l'autobus (ovviamente quando nessuno vi guarda) se ciò significa che staranno bene agli occhi di qualcuno che ha il potere. Tuttavia, se sei quello al potere, questa persona finta sarà troppo gentile con te per ottenere ciò che vogliono.

5. Bramano l'attenzione

A un amico falso non piace parlare di se stesso, motivo per cui rubano le tue storie, idee o battute e lo raccontano ad altre persone in modo che possano ricevere il riconoscimento. Questo falso amico preferisce prendersi il merito per qualcosa che hai fatto, e non esiterebbe a fare un discorso drammatico in tuo onore solo perché l'attenzione è su di loro.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!