Curiosità

5 segni autentici di intelligenza che sono impossibili da falsificare 

Potresti pensare che segni di intelligenza siano un QI elevato o il saper parlare perfettamente più lingue, ma gli esperti hanno svelato i veri segni dell'intelligenza - e sono piuttosto sorprendenti.

Dall'essere un avido lettore all'abilità di imparare dai tuoi errori, gli psicologi condividono gli indizi dell'intelligenza autentica, quindi quanti ne possiedi?

1. Impari dai tuoi errori

Gli studi psicologici dimostrano che le persone intelligenti sono quelle che possono riconoscere e accettare i loro fallimenti e, soprattutto, imparare da essi. Piuttosto che visualizzare gli errori come battute d'arresto, le persone intelligenti li vedono come curve di apprendimento e opportunità di crescita.

2. Leggi per divertimento

Le persone che sono avide lettrici e leggono un buon libro per piacere piuttosto che per cercare nuove conoscenze, sono naturalmente più intelligenti. Secondo la ricerca, questi avidi lettori hanno una migliore funzione di memoria, capacità comunicative e concentrazione.

3. Puoi discutere contro chiunque

Discutere è un segno sicuro di intelligenza - ma è il modo in cui lo fai che ti distingue dagli altri. Travis Bradberry, autore di Emotional Intelligence 2.0, dice che coloro che discutono in modo articolato e convincente - e possono argomentare da ogni angolazione - sono più dotati.

4. Pensi prima di parlare

Le persone veramente intelligenti hanno un cervello più veloce della loro bocca. Se ti prendi il tuo tempo per rispondere alle domande delle persone e pensi per fornire una risposta genuina, sei un passo avanti.

5. Non ti importa cosa pensano gli altri

Le persone veramente  intelligenti non considerano le altre persone quando prendono decisioni. Non pensano a come gli altri si sentiranno in seguito alle  proprie azioni e agiscono indipendentemente dal giudizio altrui.

Secondo Merriam-Webster, l'intelligenza è un'intuosità mentale, la capacità di apprendere, comprendere o adattarsi a nuove situazioni. L'intelligenza può portarti in molti posti. Può portarti a molte vittorie se usata con saggezza o può condurti al tuo destino.

Dai un'occhiata a queste citazioni e approfondisci il vero significato dell'intelligenza:

L'intelligenza non è ciò che sai ma dove la tua mente può portarti.

La vera essenza dell'intelligenza è la capacità di accettare e acclimatarsi al cambiamento.

Non possiamo ottenere dalla vita solo con la conoscenza che abbiamo.

Abbiamo bisogno di usare anche quello che abbiamo imparato dagli altri.

Il cervello umano è uno dei meccanismi più complessi e belli del mondo, ha portato la civiltà umana attraverso generazioni di scoperte e progressi.

Tags
5 segniintelligenzareale
COMMENTA